SMItalia WebinWeb.net
24 Maggio 12, 17:57:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: dove trovo il tema default?  (Letto 3988 volte)
red-77
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 27 Luglio 11, 19:34:10 »

Ma xampp è di facile installazione o richiede comunque un pò di esperienza sia usandolo che installarlo?
Perchè non ci ho mai messo mani...E non vorrei fare dei casini.
Un uòtima cosa:
Mi dicevi che come temi sono vecchi,hai idea se ne abbiano fatti di piu nuovi sempre in bianco e nero?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 27 Luglio 11, 20:41:32 »

Ma xampp è di facile installazione o richiede comunque un pò di esperienza sia usandolo che installarlo?
Perchè non ci ho mai messo mani...E non vorrei fare dei casini.
Beh, è come installare un qualunque altro programma sotto windows, poi dovrai avviarlo e dal browser raggiungerai il tuo sito all'indirizzo http://localhost/
Mentre i file li metterai nella directory dove hai installato xampp in htdocs.
Poi non è che ci devi replicare il forum che hai on-line, è giusto un modo per avere a disposizione uno spazio sul tuo pc per poter fare delle prove prima di farlo on-line sul forum "ufficiale". Wink
Un'altra soluzione se non vuoi trafficare sul tuo pc può essere ad esempio crearti un altro forum "parallelo" a quello buono cambiando directory in cui hai i file e database o prefisso delle tabelle. Oppure, se proprio vuoi mantenere tutto separato ti apri uno spazio in qualche host gratuito e ci metti su un SMF su cui poi puoi farci tutte le prove che vuoi senza correre il rischio di far danni sul tuo forum.
Ovviamente non sto dicendo che tu ne abbia bisogno, sto solo dicendo che può essere un modo per sperimentare e vedere prima gli effetti di quello che farai dopo. Smiley

Un uòtima cosa:
Mi dicevi che come temi sono vecchi,hai idea se ne abbiano fatti di piu nuovi sempre in bianco e nero?
Non saprei.
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
red-77
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 27 Luglio 11, 20:49:38 »

Gentilissimo come sempre,grazie mille....
Un'ultima cosa e poi non ti angoscio piu:
Se decidessi di cambiare totalmente tema,per esempio con questo  http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=1311
c'è il rischio che qualche mod installata non sia compatibile e quindi non mi funzioni qualche cosa?
Loggato
bruce86
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 27 Luglio 11, 22:21:37 »

Certamente, tieni conto che le mod si adattano molto bene al tema di default, cambiando tema sicuramente avrai molto più problemi a gestire le mod, in quanto non tutte compatibili con i temi di SMF (quasi tutte?)..Smiley
Loggato

Volete che traduciamo per voi le mods in Italiano?Veniteci a trovare su http://www.italiansmfmods.net/
Wink
red-77
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 27 Luglio 11, 22:31:29 »

Grazie mille...
Facendo riferimento a quanto detto prima,installando il tema "Black" che c'è qui http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=64128.0
una volta applicato,se non ho capito male dovrò andare io ad aggiungere le gif che ho creato e aggiunto manualmente.
Quindi il tema installandosi mi ricrea le varie cartelle nuove oppure sovrascrive e aggiunge solo i file mancanti  sostituendo quelli con nome uguale e quindi le gif da me create le ritrovo tutte?
Grazie mille...
Loggato
bruce86
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 27 Luglio 11, 22:42:20 »

Se non erro, dovrai aggiungerli di nuovo manualmente, non ne sono certo però.. Tongue
Loggato

Volete che traduciamo per voi le mods in Italiano?Veniteci a trovare su http://www.italiansmfmods.net/
Wink
red-77
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 27 Luglio 11, 22:49:23 »

Aspettiamo qualche risposta piu certa...
Grazie mille bruce86...
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 27 Luglio 11, 23:52:56 »

Installi il tema, quello si creerà la sua directory e subdirectory, quindi tu potrai andare a mettere le tue icone personalizzate in Theme/NOMEDELTEMA/images/post
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
red-77
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 28 Luglio 11, 00:50:55 »

Grazie mille....
Ora provo con un tema piu recente perchè il tema "Black" si installa male.Rimane il forum senza struttura con sfondo bianco e scritte.
Grazie di tutto....
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 28 Luglio 11, 08:43:05 »

Ci possono essere varie cause.

Prova così:
1) decomprimi il pacchetto del tema black e cancella il file style.css,
2) installa un nuovo tema facendo una copia di quello di default (dal pannello di admin),
3) via ftp vai nella directory del nuovo tema e cancella il file index.template.php,
4) carica i file del tema black nella directory del nuovo tema che hai creato al punto 2,
5) vedi se funziona...
Loggato

red-77
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: 28 Luglio 11, 13:28:27 »

Miticoooooooooooo!
Ha funzionato.....
Grazie mille come sempre....
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: 28 Luglio 11, 23:56:06 »

* Emanuele ogni tanto ne becca una... Tongue
Loggato

maicol
Full Member

SMI User

Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: 27 Agosto 11, 19:16:35 »

Aspettiamo qualche risposta piu certa...
Grazie mille bruce86...

io di solito faccio così

1. faccio una copia dei files del tema di default
2. poi riverso in ftp i files del tema nella cartella del tema di default
3. quindi installo le mod, modificandole all'occorrenza, in modo che possano essere poi comunque installate attraverso il manager pacchetti.

vedi questo forum, ad esempio....
Codice:
http://oceanodiemozioni.altervista.org/forum/index.php?action=forum
Loggato

Admin :
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari