SMItalia Italian SMF Mods
24 Maggio 12, 13:14:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia & SimpleMachines ... è il Progresso che vale per Tutti.

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: topic description  (Letto 150 volte)
adrio64
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: 04 Febbraio 12, 20:32:49 »

ciao,
ho installato questo mod -->  http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=606

che aggiunge oltre al titolo della discussione anche la descrizione....
nella creazione del topic e' tutto ok ma nel caso apporti una modifica a quel topic..
quello che e' stato scritto nella descrizione in precedenza, sparisce......

uso smf 1.1.16
« Ultima modifica: 04 Febbraio 12, 20:34:29 da adrio64 » Loggato
Specter
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 12, 14:36:20 »

Compatibile con: 1.1.1, 1.1.2, 1.1.3, 1.1.4 :/
Loggato

adrio64
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 12, 15:07:40 »

a parte il fatto che se non e' compatibile la board mi avvisa....
poi nel controllo (parse) inserendo la tipologia di smf che uso se non e' compatibile me lo dice

poi scusa... va, solo che da quel problema che non credo sia attribuibile alla incompatibilita'
Loggato
Specter
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 12, 15:32:22 »

a parte il fatto che se non e' compatibile la board mi avvisa....
poi nel controllo (parse) inserendo la tipologia di smf che uso se non e' compatibile me lo dice

poi scusa... va, solo che da quel problema che non credo sia attribuibile alla incompatibilita'

Il fatto che non ci siano stati intoppi nell'installazione non significa minimamente che la mod sia compatibile...infatti basta che essa richiama a una casella del database che è stata cambiata o a una funzione modificata per far saltare tutto.

Quando si installa, una mod fa riferimento solo alla stringa da sostituire o a una stringa precedente per aggiungere dopo il nuovo codice. Visto che si parla sempre e comunque di smf 1.1 è facile trovare le stesse stringhe in ogni versione ed è altrettanto facile trovare una marea di modifiche.

È possibile che ci sia un'incompatibilità strutturale della mod solo per quando modifichi un topic, come potrebbero esserci mille altri motivi.

Volevo solo evidenziare il fatto che non bisogna sorprendersi che ci siano problemi quando non è assicurata la compatibilità (spesso, molto spesso, troppo spesso, ce ne sono anche quando è assicurata XD) ed è buona norma ricordarselo.

Comunque il consiglio migliore che posso darti è di andare direttamente a vedere nel topic di sopporto della mod, chiedere lì e sperare.
Loggato

adrio64
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 12, 19:52:55 »

beh guarda ..sarebbe la prima volta che installo un mod e da problemi dopo...
comunque non e' un problema, e' una funzione che mi hanno richiesto ma che personalmente ritengo inutile...se qualcuno ha una soluzione  ok..se no la tolgo
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 12, 22:32:57 »

Beh, non aver mai avuto problemi non significa che non si avranno mai... Wink

Comunque in teoria non dovrebbero esserci stati cambiamenti sostanziali tra la 1.1.4 e la 1.1.16 (di norma "solo" patch di sicurezza), d'altronde la teoria è una cosa, la realtà un'altra Tongue

Il comportamento che descrivi mi fa pensare che la descrizione non venga ricaricata nella pagine di modifica del primo post del topic e quindi quando viene ri-postato viene azzerato il contenuto del db.
Due potrebbero essere le cause: 1) installazione malriuscita (ma se hai usato il package manager e non ti ha dato errori probabilmente non è questa la causa), 2) un problema strutturale del mod.

Prova a spulciare il topic di supporto del mod su sm.org e vedere se qualcun altro è incappato nel tuo stesso problema, essendo abbastanza rilevante dubito sia tu il primo che se ne sia accorto...ma tutto è possibile... Wink
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
adrio64
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 12, 00:14:09 »

devo dire che dopo aver "spulciato " 85 pagine di topic in nessuno presentava lo stesso mio problema... ma io son sfigato....ricordi emanuele la storia dello shout che era sparito il suono? ahahahah
se ce una soluzione ok se no levo il mod e vado avanti come prima
grazie

piccolo off topic...
ricordi che tempo addietro ti chiesi se c'era un sistema per caricare  piu link ed2k contemporaneamente?
se per caso ti e' venuta la voglia di sbatterti.... angel angel
« Ultima modifica: 06 Febbraio 12, 00:17:23 da adrio64 » Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 12, 17:04:48 »

No, non credo proprio sia il caso che mi metta ad iniziare altre cose (ho tolto l'elenco di quel che ho in sospeso perché era troppo lungo... laugh ).

devo dire che dopo aver "spulciato " 85 pagine di topic in nessuno presentava lo stesso mio problema... ma io son sfigato....ricordi emanuele la storia dello shout che era sparito il suono? ahahahah
se ce una soluzione ok se no levo il mod e vado avanti come prima
Non è che magari stai usando un tema diverso da quello di default a cui non sono state apportate tutte le modifiche del caso?
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
adrio64
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 12, 18:47:04 »

sto usando il tema di default

beh quella funzione del tasto multilink ed2k sarebbe fantastico...ci sono diverse board che utilizzano smf...
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari