SMItalia Italian SMF Mods
24 Maggio 12, 12:54:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia & SimpleMachines ... è il Progresso che vale per Tutti.

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Youtube  (Letto 94 volte)
KBII
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 19 Gennaio 12, 10:33:37 »

La scrivo qui perchè non è importante.
Nella versione 1.1 bisognava abilitare delle opzioni perchè si vedessero i video del tubo, nella 2.0.2 invece c'è il tag apposito che si auto abilita riconoscendo il link inserito, ma volevo sapere se esiste un modo per "fregare" questo sistema in quanto imposta il video automaticamente nel formato 460*315 ignorando se si tratta di un video in HD con risoluzione superiore in larghezza. 560*315 mi pare.
Ho provato anche una mod trovata sul sito di smf, ma di fatto non viene eseguita proprio per questo controllo preventivo sul link.

Ovviamente, se la risposta è disabilita l'opzione allora preferisco che si veda, seppur in formato diverso.
Grazie.
Loggato
Xergon
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 12, 11:12:34 »

mi accodo alla tua richiesta, perchè anche a me è stato chiesto se fosse possibile abilitare i video HD nel forum.

io uso Ohara YouTube Embed
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 12, 11:38:23 »

KBII quale mod stai usando?
L'auto embed non esiste di default in SMF, quindi stai usando un mod.
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
KBII
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 12, 12:31:47 »

Sul mio forum ho solo il simple portal 2.3.4 e l'aeva 1.4, ultima possibile.
In automatico mette il tag [youtube][/youtube] al link.
Anche se fosse l'aeva non era il tag [yt] ?

@xergon anche io ho usato Ohara ma viene ignorato. Sad
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 12, 13:16:30 »

Auto
Embed
Video (and)
Audio
Non mette alcun tag, quando posti il link fa l'auto-embed.
Ci dovrebbe essere un'opzione nel pannello di admin per abilitare i video hd quando disponibili.

Inutile installare due "embedder" contemporaneamente, ovviamente nel caso migliore non vedrai alcuna differenza...nel caso peggiore nessuno dei due funzionerà perché entreranno in conflitto! Tongue
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Xergon
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 12, 14:33:44 »

con Ohara dovevi inserire il link tra i tag [*youtube].
se Avea supporta anche i video in HD, potrebbe essere più conveniente.
Appena posso lo provo :sisi:
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 12, 14:57:58 »

Tieni conto che Ohara verrà sicuramente aggiornato in futuro, aeva molto (molto) probabilmente no...
Solo una nota per darti tutte le informazioni per giudicare quale vale di più la pena usare. Wink
Loggato

KBII
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 12, 18:41:43 »

Lo so, purtoppo aeva si è fidanzata con Wedge. o.ò
Vale comunque di più la pena usare Aeva perchè fa molto più di una semplice mod di inserimento del tag youtube e torna sempre utile.

@Xergon: attento però che aeva non è esattamente la cosa più leggera da poter aggiungere ad un smf. Inoltre prevede che tieni d'occhio i permessi utente. L'HD è una opzione della sezione admin di aeva "auto embedding->You tube quality" Anche se in passato ho avuto problemi sul DB con questo sistema tanto che Nico me l'aveva fatto togliere.
Loggato
Xergon
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 12, 21:17:15 »

mmh... ho un forum di prova, quasi quasi la testo lì...
più che altro ho paura che esploda qualcosa, dato che come ho scritto in un altro topic, praticamente tutti i pomeriggi ho errori SQL che non mi permettono di entrare nel forum (motivo per cui stiamo migrando ad un altro host)

EDIT: provato ora Aeva. è fantastico, ora mi leggo le altre discussioni al riguardo...
« Ultima modifica: 19 Gennaio 12, 21:27:59 da Xergon » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari