Ciao a tutti, sono un novizio del php e lo ammetto fin da subito.
Con alcuni amici abbiamo aperto un forum dove ci stiamo divertendo a discutere un pò.
Uno dei problemi più grossi è capire quali siano gli utenti validi e quelli meno validi.
A volte ti trovi con un sacco di utenti, dei quali però l'80 % ha meno di 10 messaggi.
Quando li degradi o li metti in warning cominciano gli mp, uno dopo l'altro con scuse varie che non sono stati molto presenti per i più disparati motivi, ma che torneranno presto a farsi vivi sul forum.
Stavo cercando qualcosa che mi aiutasse a capire che mi prende in giro (quasi tutti) e chi no, e gironzolando in internet ho trovato lo script che vedete in allegato e che non è una mod di SMF, ma si aggancia al database di SMF attraverso le estensioni SSI (se non ho capito male) e che fà comparire una maschera di ricerca, tramite cui cercare l'utente su cui si vuol fare qualche indagine.
Questo script è in grado di collegarsi al DB e restituire tutti i post VISITATI dall'utente (non quelli che ha scritto, cosa già possibile con SMF).
In questo caso credo vada a cercare il flag "topicseen" che viene impostato per singolo utente (quello per intenderci che fà comparire o no se abbiamo letto il topic) e poi restituisce l'elenco dei post visitati dall'utente.
Questo senza andare a toccare il forum SMF.
Lo trovo di un'utilità incredibile ai fini amministrativi, ma il tizio che l'ha scritto non lo si vede più e lo script ha qualche problema.
Il primo è l'autenticazione, non ho capito come fà, però permette solo agli admin di collegarsi.
O meglio ho trovato le righe di codice dove è implementata la funzione, che sono queste:
// Set this to restrict access. Currently only admins are allowed.
$isstaff = $context['user']['is_admin'];
adesso ho cambiato il codice da "is_admin" a "is_guest" per poterlo far girare senza essere amministratore.
Volevo però creare un gruppo di utenti a cui permettere l'uso di questo script senza dargli i privilegi di amministratore.
Qualche anima pia può darmi una mano ?

Un'altro problema è la definizione di alcune variabili, dall'immagine allegata potete vedere che dà qualche errore sulla riga 61 , 74 e 101. Lo script sembra funzionare lo stesso, ma mi piacerebbe sistemarlo definitivamente.
Qualcuno che ha voglia di perderci una mezz'oretta e sistemarlo definitivamente ?
Un grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia o tempo di aiutarmi