SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 12:29:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia & SimpleMachines ... è il Progresso che vale per Tutti.

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Problema visualizzazione Captcha e Pacchetti  (Letto 201 volte)
freija_robin
Full Member

Guarda Profilo WWW
« il: 31 Dicembre 11, 21:22:57 »

Per chiudere l'anno in bellezza, il mio forum (SMF 1.1.16) non visualizza il captcha al momento della registrazione. Vedi immagine sotto:

http://i42.tinypic.com/2v9x3du.jpg

Per aggirare temporaneamente il problema, ho disattivato il captcha e ho deciso di installare reCaptcha (http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1044), ma mi dà questo problema:

http://i44.tinypic.com/2hplzwl.jpg

Infine, ciliegina sulla torta, nel pannello Admin > Pacchetti ci sono ben 5 installazioni di SMF 1.1.16 (siamo partiti da 1.1.15, abbiamo aggiornato, l'abbiamo tolto per provare se era la fonte di un errore, l'abbiamo rimesso):

http://i39.tinypic.com/r1abs0.jpg

Soluzioni?  Huh?
Loggato

Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 11, 22:28:03 »

* Emanuele rimanda la risposta all'anno nuovo! Tongue

Non è vero, è che non ne ho una...
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
freija_robin
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 12, 20:58:50 »

Niente di niente?

PS: Buon anno!
Loggato

Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 12, 22:00:24 »

Due son le cause più comuni:
1) del testo inviato alla pagina prima che l'immagine venga generata,
2) problemi con le librerie GD di php.

Funzionava in precedenza?
In tal caso il problema potrebbe essere 1...e la cosa sarebbe collegata all'altro errore che hai avuto qualche giorno fa (ricordi: BOM in Settings.php), magari c'è qualche altro file che ha di questi problemi (ma avendo guardato la lista che avevi postato in teoria nessuno di quelli dovrebbe dare problemi...)
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
freija_robin
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 12, 23:00:11 »

Prima funzionava regolarmente, poi quando ho ritirato su il forum, mentre ripristinavo le varie cose, onestamente non ho provato.

Affrontando il problema da un altro punto, cioè piuttosto che ripristinare il captcha di smf, è normale che reCaptcha mi dia quel problema? C'è una soluzione? Per ora sto andando avanti con Anti-Bot e sembra fare il suo lavoro, ma avrei preferito una protezione in più.
Loggato

Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 12, 23:27:12 »

Avrai installato una altro mod che modifica il file register.template.php e, come ogni volta che si vede quell'errore, l'unica soluzione è: installazione manuale.
Loggato

freija_robin
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 12, 14:09:16 »

Eh sì, Anti-Bot per l'appunto. Procederò così allora, ti ringrazio.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari