SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 12:27:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: sezione visibile solo dopo essersi presentati  (Letto 152 volte)
christianMIa12
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 28 Dicembre 11, 20:08:29 »

ciao a tutti come da titolo cerco un modo,per far vedere i post in una sezione particolare solo dopo aver postato in presentazione qualcuno mi puo dare una mano
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 11, 20:16:45 »

Ciao e benvenuto!

Il suggerimento migliore è leggere quello che era il primo topic di questa sezione prima che tu postassi, e cioè: http://www.smitalia.net/community/index.php/topic,7215.0.html Wink
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
christianMIa12
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 11, 20:22:46 »

si lo avevo gia letto ma avrei voluto se era possibile sapere il metodo passo passo,o anche magari usando gia i gruppi pre impostati tipo i gruppi basati sul numero di post cioè i nwebie.e poi sempre se non scoccio mi sapreste dire per caso effetivamente a quanti post corrispondo i gruppi:
 Newbie
  Jr. Member
  Full Member
  Sr. Member
  Hero Member
Loggato
jioc0
Newbie
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 11, 01:11:37 »

si lo avevo gia letto ma avrei voluto se era possibile sapere il metodo passo passo,o anche magari usando gia i gruppi pre impostati tipo i gruppi basati sul numero di post cioè i nwebie.e poi sempre se non scoccio mi sapreste dire per caso effetivamente a quanti post corrispondo i gruppi:
 Newbie
  Jr. Member
  Full Member
  Sr. Member
  Hero Member

Allora ti rispondo io che sono l'autore del topic precedente e ho risolto.

Prima di tutto devi avere installato una MOD per che si chiama SMF Default_Membergroup 1.0.1.
Purtroppo il sito ufficiale di SMF è offline per manutenzione e quindi ti ho caricato la mod sul mio portale, la puoi scaricare da questo link  http://www.softhardware.info/?page_id=104&dl_cat=6 e cliccando sul file Default_Membergroup for smf.
Questa Mod ti permette di decidere in quale gruppo vuoi mettere gli utenti che sono ancora in fase di registrazione.

N.B. Per configurare la mod vai in: Amministra - Utenti - Registrazione - Impostazioni

nella casella di testo inerente a Default membergroup devi mettere l'ID del gruppo che andrai a creare in seguito.

Una volta installato devi crearti il famoso gruppo di cui parlavo prima cioè quello con 0 messaggi
dove andranno gli utenti appena registrati.
Per crearlo vai in Amministra - Utenti - Gruppi - Aggiungi gruppo come da figura:

Poi  nella sezione "Gruppi basati sul numero di messaggi " Clicca su "Agguingi Gruppo" dagli un nome
tipo "Nuovo Membro" , Nei "messaggi richiesti" lascia vuoto ed infine nelle sezioni visibili metti il check
solo nella Board di presentazioni.

N.B. se vedi che gli utenti con nessun post si inseriscono automaticamente nel gruppo Newbie Modifica anche questo gruppo con le stesse impostazioni del gruppo che hai precedentemente creato.

Adesso aggiungi un altro gruppo e chiamalo per esempio "Membro" nelle impostazioni metti "messaggi richiesti" "1"  E selezioni tutte le board che ti interessa che visualizzino gli utenti standard.

Ed il gioco dovrebbe essere fatto. A me funziona alla grande.

Ciao.

jioc0
Softhardware.info
« Ultima modifica: 30 Dicembre 11, 01:33:15 da jioc0 » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari