SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 12:19:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Come aggiungere un Logo e personalizzare la scritta nella parte super.del tema  (Letto 282 volte)
Radosveglia
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: 24 Dicembre 11, 01:48:25 »

Come aggiungere un Logo e personalizzare la scritta nella parte super.del tema? Come si fa a scrivere in caratteri corsivo o vari e nella zona in cui voglio? Bisogna editare in html il template? Chi si ricorda il codice HTML?  Huh?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 11, 12:44:44 »

Una possibilità è andare in admin > configurazione > tema corrente
E lì mettere un link all'immagine in "URL immagine del logo:" ed un testo che vuoi in "Slogan del sito".
Quest'ultimo accetta anche html.
Per metterlo in corsivo devi usare
Codice:
<em>testo</em>
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Radosveglia
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 11, 15:21:27 »

Una possibilità è andare in admin > configurazione > tema corrente
E lì mettere un link all'immagine in "URL immagine del logo:" ed un testo che vuoi in "Slogan del sito".
Quest'ultimo accetta anche html.
Per metterlo in corsivo devi usare
Codice:
<em>testo</em>
Ciao, cioè per il logo l'unica possibilità e copiarlo da un URL cioè da un altro sito on line? Spiega per favore nel dettaglio questa cosa, ma se io voglio creare un Logo da solo (poi non so nemmeno come si fa e quali applicativi si usano devo imparare...) il file in che cartella sul server lo devo mettere per avere il logo nella parte alta della pagina iniziale del forum e come si fa?  Poi si possono eventualmente inserire loghi animati? Smiley
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 11, 16:58:28 »

Per accedere al tuo forum non usi un URL? Wink

Un URL è un identificativo di una "risorsa", che questa sia sul tuo sito o su un altro è indifferente, quindi basta che carichi il tuo logo dove ti pare sul tuo spazio web, prendi l'URL che punta all'immagine che si trova sul tuo spazio e la metti in quel box che ti ho detto sopra. Wink
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Radosveglia
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 11, 00:38:55 »

Per accedere al tuo forum non usi un URL? Wink

Un URL è un identificativo di una "risorsa", che questa sia sul tuo sito o su un altro è indifferente, quindi basta che carichi il tuo logo dove ti pare sul tuo spazio web, prendi l'URL che punta all'immagine che si trova sul tuo spazio e la metti in quel box che ti ho detto sopra. Wink

E' vero non ci avevo pensato perdindirindina, quindi posso mettere il file del logo nella directory principale sul server e poi puntarlo li con il suo nome, ma che formato deve avere il file? e poi che dimensioni deve avere se è un file tipo jpg o altro? Erudiscimi amigo!
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 11, 01:34:35 »

Quello che vuoi (purché sia supportato dai browser Tongue quindi direi png, jpeg o gif).
Loggato

Radosveglia
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 11, 12:10:58 »

Quello che vuoi (purché sia supportato dai browser Tongue quindi direi png, jpeg o gif).
Grassie amigo ... ma senti ma per il size del file poi non è che esce fuori dai campi?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 11, 18:53:49 »

Beh, ovviamene mettere un'immagine 1024x768 forse è un po' troppo.
Io ti direi prova e vedi. Wink
Loggato

freija_robin
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 11, 17:05:41 »

Come aggiungere un Logo e personalizzare la scritta nella parte super.del tema?

Puoi sempre cercare l'immagine dal ftp che fa da logo e sovrascriverla con la tua immagine logo personalizzata.
In questo caso poi, puoi andare nel pannello admin a "tema corrente" e modificare la grandezza la posizione e quello che vuoi negli stili a cascata (css).

Loggato

Radosveglia
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 12, 21:39:26 »

E per chi non è buono a programmare in CSS come fa?  Undecided
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari