SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 11:41:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Conteggio delle categorie totali  (Letto 152 volte)
Pikachu95
Sr. Member

Patrizio Masini

Guarda Profilo WWW
« il: 27 Novembre 11, 19:40:39 »

Salve,

ho notato che andando nelle statistiche del forum (http://www.risorsadelweb.it/stats/) ho visto che il numero delle categorie presenti è 3 (il contatore indica che sono 3 perchè quando avevo finito di importare il forum avevo cancellato e ricreato 3 sezioni perchè vi era del materiale vecchio di nessuna utilità).

Il problema quindi consiste nel conteggio del numero delle categorie totali, infatti penso che il contatore SMF abbia avuto dei problemi a contare il numero delle categorie totali presenti nel precedente forum su Altervista.

Come possiamo far sì che il forum conti correttamente il numero totale delle categorie includendo anche quelle importate dal vecchio sito web su Altervista?
Loggato

Pikachu95 è stato Qui
Specter
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 27 Novembre 11, 23:44:03 »

Magari mi sbaglio, ma credo che tu stia confondendo categorie e sezioni...

Infatti, a meno che non abbiate dei forum nascosti, le categorie sono giustamente conteggiate a 3.

In ogni caso provate a fare un riconteggio delle statistiche dalla manutenzione del pannello di amministrazione.

PS: ho notato che i link agiscono un po' troppo di testa loro...per esempio l'Home rimanda alla pagina che si sta visitando e non a quella principale (come credo dovrebbe fare°°), stessa cosa per la Foto Gallery.
Loggato

Pikachu95
Sr. Member

Patrizio Masini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 28 Novembre 11, 16:29:07 »

Magari mi sbaglio, ma credo che tu stia confondendo categorie e sezioni...

Infatti, a meno che non abbiate dei forum nascosti, le categorie sono giustamente conteggiate a 3.

In ogni caso provate a fare un riconteggio delle statistiche dalla manutenzione del pannello di amministrazione.

PS: ho notato che i link agiscono un po' troppo di testa loro...per esempio l'Home rimanda alla pagina che si sta visitando e non a quella principale (come credo dovrebbe fare°°), stessa cosa per la Foto Gallery.
No, non vi sono forum nascosti (escludendo il forum della stanza dei moderatori), quindi le categorie non dovrebbero essere 3, ma dovrebbero essere molte di più.

Avevo già provato ad andare su "Manutenzione del Forum" e cliccare su "Rielaborazione dei totali del forum e delle statistiche", ma il problema persiste.

Riguardo al menù, il comando "Home" rimanda alla pagina iniziale del forum (infatti è così che deve essere), poi il comando "Blog" rimanda al blog del sito (infatti è così che deve essere) e il comando "Foto Gallery" rimanda alla pagina iniziale perchè devo ancora installarla (infatti sostituirò il collegamento al comando non appena avrò finito di installare anche la Foto Gallery).
Loggato

Pikachu95 è stato Qui
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 28 Novembre 11, 17:54:27 »

Come ha detto Specter le categorie *sono* 3:
* Il Luogo di Ritrovo per gli Utenti
* Temi e discussioni
* Collaborazione, Aiuto e Regolamento del Forum

le board sono molte di più (65), vedi appena di fianco a categorie. Wink
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pikachu95
Sr. Member

Patrizio Masini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 28 Novembre 11, 17:57:11 »

Come ha detto Specter le categorie *sono* 3:
* Il Luogo di Ritrovo per gli Utenti
* Temi e discussioni
* Collaborazione, Aiuto e Regolamento del Forum

le board sono molte di più (65), vedi appena di fianco a categorie. Wink
Ah, è vero, non avevo guardato a destra della pagina e pensavo che le categorie fossero i forums  Grin

Va bene, grazie per avermelo fatto notare Wink
Loggato

Pikachu95 è stato Qui
Specter
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 28 Novembre 11, 18:31:25 »

Riguardo al menù, il comando "Home" rimanda alla pagina iniziale del forum (infatti è così che deve essere), poi il comando "Blog" rimanda al blog del sito (infatti è così che deve essere) e il comando "Foto Gallery" rimanda alla pagina iniziale perchè devo ancora installarla (infatti sostituirò il collegamento al comando non appena avrò finito di installare anche la Foto Gallery).

Il pulsante Home NON rimanda alla pagina iniziale del forum, ma alla pagina che si sta visitando: ad esempio nella pagina statistiche (http://www.risorsadelweb.it/stats/) il comando Home manda a http://www.risorsadelweb.it/stats/ e non all'Home principale del forum...

Ah, è vero, non avevo guardato a destra della pagina e pensavo che le categorie fossero i forums  Grin

I forums sono le categorie.
Le boards sono le sezioni.

^^
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari