Magari mi sbaglio, ma credo che tu stia confondendo categorie e sezioni...
Infatti, a meno che non abbiate dei forum nascosti, le categorie sono giustamente conteggiate a 3.
In ogni caso provate a fare un riconteggio delle statistiche dalla manutenzione del pannello di amministrazione.
PS: ho notato che i link agiscono un po' troppo di testa loro...per esempio l'Home rimanda alla pagina che si sta visitando e non a quella principale (come credo dovrebbe fare°°), stessa cosa per la Foto Gallery.
No, non vi sono forum nascosti (escludendo il forum della stanza dei moderatori), quindi le categorie non dovrebbero essere 3, ma dovrebbero essere molte di più.
Avevo già provato ad andare su "Manutenzione del Forum" e cliccare su "Rielaborazione dei totali del forum e delle statistiche", ma il problema persiste.
Riguardo al menù, il comando "Home" rimanda alla pagina iniziale del forum (infatti è così che deve essere), poi il comando "Blog" rimanda al blog del sito (infatti è così che deve essere) e il comando "Foto Gallery" rimanda alla pagina iniziale perchè devo ancora installarla (infatti sostituirò il collegamento al comando non appena avrò finito di installare anche la Foto Gallery).