SMItalia WebinWeb.net
24 Maggio 12, 11:41:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Lettere accentate e UTF-8  (Letto 179 volte)
Pikachu95
Sr. Member

Patrizio Masini

Guarda Profilo WWW
« il: 27 Novembre 11, 15:22:13 »

http://www.risorsadelweb.it/

Ho notato che andando in ADMIN ----> MANUTENZIONE DEL FORUM -----> CONVERTI IN UTF-8 adesso quando provo a scrivere le lettere accentate l'errore non persiste più.

Rimane pur sempre un problema: i vecchi topics e altre lettere (come per esempio il messaggio "Guarda i post pi� recenti di questo forum" che si trova in fondo alla pagina) risultano ancora col �.

Questa volta le lettere accentate si vedono col � e ? sia in questi tipi di messaggi che nei vecchi topics.

Come posso risolvere questo problema?
Loggato

Pikachu95 è stato Qui
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 27 Novembre 11, 15:44:49 »

Devi usare la traduzione UTF8.
Prima però è meglio se togli i file *.italian.php che hai (magari tieni "modifications.italian.php" così sai quali stringhe dovrai portare in "modifications.italian-utf8.php") nella directory /Themes/default/languages.

Ovviamente una copia di backup male non fa. Wink
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pikachu95
Sr. Member

Patrizio Masini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 27 Novembre 11, 15:59:15 »

Devi usare la traduzione UTF8.
Prima però è meglio se togli i file *.italian.php che hai (magari tieni "modifications.italian.php" così sai quali stringhe dovrai portare in "modifications.italian-utf8.php") nella directory /Themes/default/languages.

Ovviamente una copia di backup male non fa. Wink
Ok, il problema è stato risolto.

Comunque vi è ancora un problema:

nell'homepage del forum: http://www.risorsadelweb.it, come puoi vedere, vi sono ancora dei punti interrogativi (?) accanto alle sezioni del forum. Questo accade solo con questo tema. Sapresti dirmi come posso risolvere anche questo problema?
Loggato

Pikachu95 è stato Qui
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 27 Novembre 11, 18:35:42 »

Qualche file (BoardIndex.template.php?) che contiene dei caratteri speciali (non in forma di html entities) e che non è codificato in utf8?...penso, ma non ne sono sicuro.
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pikachu95
Sr. Member

Patrizio Masini

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 27 Novembre 11, 19:32:12 »

Qualche file (BoardIndex.template.php?) che contiene dei caratteri speciali (non in forma di html entities) e che non è codificato in utf8?...penso, ma non ne sono sicuro.
Ho risolto il problema scaricando il tema originale sostituendo il file board.template.php al posto di quello attuale avente i punti interrogativi (?) accanto ai nomi delle sezioni.

Adesso il problema non persiste più.
Loggato

Pikachu95 è stato Qui
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari