SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 11:38:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: SMFPack Shoutbox con IE  (Letto 164 volte)
Apidea
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: 22 Novembre 11, 22:52:17 »

Ciao a tutti, tempo fa ho installato SMFPack Shoutbox sul mio forum poiche' avevo l'esigenza di una "tagboard".

Tutto funziona correttamente se non fosse per il fatto che gli utenti che usano IE come browser non visualizzano i messaggi della shoutbox  Embarrassed.

Qualcuno sa dirmi se c'e' una soluzione?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 23 Novembre 11, 11:51:13 »

Versione di SMF e dello Shoutbox?
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Apidea
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 23 Novembre 11, 16:19:56 »

Smf 2
Shoutbox 1.0.3

Wink
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 23 Novembre 11, 16:31:56 »

Ah, dimenticavo: ersione di IE?
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Darknico
SMI Staff
HelpCoding

Non supporto Privatamente!!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 23 Novembre 11, 17:08:24 »

anche link al forum e se la tag è visibile solo se autenticati o anche da visitatori, ed ovviamente in che caso non la visualizzano..
Loggato

Darknico.com
Aggiungete alle vostre cerchie anche la pagina del sito!!

Italian SMF Mods - Le Traduzioni per le Vostre Mods
Apidea
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 23 Novembre 11, 20:53:27 »

Io ho fatto la prova con l'ultima versione di IE, poi non so se il problema si verifica anche con altre versioni  Huh?

La shoutbox e' visibile a tutti, eccovi il link al forum
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 23 Novembre 11, 22:47:09 »

Probabilmente è un problema di identificazione del browser: non riconosce IE9 come internet explorer e non gli fornisce il codice corretto.

E' possibile che questo problema venga risolto con un'eventuale futura patch (se si renderà necessaria), però non so né se né quando ciò potrebbe avvenire.

Le modifiche qui sotto dovrebbero funzionare e dovrebbero risolvere anche altri problemucci con IE9.
Apri Load.php, cerca:
Codice:
$context['browser']['is_ie'] = $context['browser']['is_ie4'] || $context['browser']['is_ie5'] || $context['browser']['is_ie5.5'] || $context['browser']['is_ie6'] || $context['browser']['is_ie7'] || $context['browser']['is_ie8'];

sostituiscilo con:
Codice:
$context['browser']['is_ie'] = !$context['browser']['is_opera'] && !$context['browser']['is_gecko'] && !$context['browser']['is_web_tv'] && preg_match('~MSIE \d~', $_SERVER['HTTP_USER_AGENT']) == 1;

Quindi cerca:
Codice:
$context['browser']['ie_standards_fix'] = !$context['browser']['is_ie8'];
e sostituiscilo con:
Codice:
$context['browser']['ie_standards_fix'] = $context['browser']['is_ie4'] || $context['browser']['is_ie5'] || $context['browser']['is_ie5.5'] || $context['browser']['is_ie6'] || $context['browser']['is_ie7'];

Se non funziona ritorna naturalmente elimina le modifiche e riporta il file allo stato originale (farne una copia di backup prima di apportare le modifiche è sempre consigliato). Wink
Loggato

Apidea
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 27 Novembre 11, 12:02:18 »

Ho effettuato le modifiche, ma da casa non ho modo di testarle (ho solo SO linux  Tongue); se qualcuno puo' farmi la gentilezza di verificare con IE9, lo ringrazio fin da ora.  Wink

Su FF sembra esser tutto nella norma.

@edit: Perfetto Funziona!  Wink Per curiosita', mi potresti spiegare la modifica effettuata?
« Ultima modifica: 28 Novembre 11, 23:40:46 da Apidea » Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 11, 23:32:53 »

Quel codice si occupa di identificare quale browser stai utilizzando per applicare eventuali correzioni dovute a differenze di comportamento.

La prima modifica cambia il "come" identificare se il browser è (genericamente) IE, invece di dire "è IE se è IE4, oppure IE5, oppure IE5.5, ecc.", il browser viene identificato come IE se: "non è opera, non è FF o derivati, non è 'web_tv' e nell'user agent contiene 'MSIE '+un numero".

La seconda modifica invece si occupa di identificare tutti gli IE < 8. Normalmente in SMF siccome l'unico IE superiore a 7 è l'8 è sufficiente dire "non è 8", mentre con la mia modifica detemina che IE è minore di 8 solo se è IE4, oppure IE5, oppure IE5.5, ecc.

Spero di aver spiegato in maniera comprensibile... ^_^;;
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari