SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 11:32:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: script ottimizzazione automatica tabelle  (Letto 182 volte)
nicolò
Sr. Member

Guarda Profilo WWW
« il: 20 Ottobre 11, 14:10:04 »

avete presente che su smf c'è la funzione programmata per ottimizzare il database?
volevo sapere che funzione usa?

io avevo creato in un mio sito (non il forum) un pulsante che ottimizzava tutte le tabelle del database, ma la fregatura è che dovevo farlo manualmente cliccando sul bottone...

ho provato a cercare in giro ma nn ho trovato niente a riguardo di ottimizzazione automatica...

siccome so che su smf c'è questa funzione... volevo sapere come fa a fare si che tipo ogni 7 giorni a mezzanotte faccia l'ottimizzazione...

come fa a ottimizzare se non lancio manualmente lo script di ottimizzazione?

grazie
Loggato

Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 11, 15:53:55 »

Di norma puoi usare i "Cron jobs", SMF invece "simula" i cron job verificando ad ogni pagina caricata se ci sono dei "task" da effettuare e nel caso li esegue (per evitare che chi accede alla pagina se ne accorga, utilizza un "tucco": crea una funzione javascript il cui caricamento viene ritardato di 1 secondo, in questo modo la pagina si carica normalmente e il task viene eseguito "in background" senza che nessuno se ne accorga).

Per il codice, guarda Load.php a partire dalla riga 1721 alla 1750.
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
nicolò
Sr. Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 11, 21:38:17 »

ho installato delle mod e a quel punto non ho niente che riguarda l'ottimizzazione...
potresti darmi un pezzo di codice cosi lo cerco?

cmq...
sai per caso indirizzarmi, magari in rete, dove trovo un javascript che esegue qualcosa in ritardo?
magari qualcosa di simile a quello che devo fare io...
non conosco bene javascript... quindi non saprei nemmeno metterci molto le mani...

grazie
Loggato

Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 11, 11:47:45 »

A partire da questo commento in giù:
Codice:
// If we think we have mail to send, let's offer up some possibilities... robots get pain (Now with scheduled task support!)

Per il ritardo in js:
Codice:
window.setTimeout("myFunction();", 1);
dove myFunction è la funzione che vuoi eseguire e 1 è il ritardo (in millisecondi) con cui eseguirla. Wink
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari