SMItalia Italian SMF Mods
24 Maggio 12, 10:58:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia & SimpleMachines ... è il Progresso che vale per Tutti.

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Gestione del sito  (Letto 536 volte)
titanium79
Full Member

Idaf.it Admin

Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: 02 Settembre 11, 18:58:42 »

Ok, è stato eliminato il 5^ database, su cui il sito non poggiava, era stato dimenticato pieno, e relativo alla vecchia versione del Forum. Certo ora conto la bellezza di 225Mb su 100MB acquistati, ed ora provvedo a comprare altro spazio.

Ci riaggiorniamo per le imminenti modifiche che andrò a fare.

AGGIORNAMENTO ALTRA DOMANDA:

Sto studiando le vostre guide passo passo, per poter sostituire l'1.1.14 con il 2.0 , dato la mia media conoscenza, ho letto che dopo aver effettuato il Download del pacchetto largo in SMF, bisogna caricare e sovrascrivere il tutto utilizzando il Client FTP.

Domanda questo Client FTP, è già compreso nel pacchetto del sito o è un programma che devo trovare sulla rete? In pratica non ho capito come materialmente caricare file di grosse dimensioni come è il download della nuova versione di SMF.
« Ultima modifica: 02 Settembre 11, 21:00:32 da titanium79 » Loggato

Italia Discussioni Auto Ford
Titanium@idaf.it
www.idaf.it
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 02 Settembre 11, 22:43:07 »

Client FTP. Tongue (mi diverte troppo!! laugh )

E' un programma che appunto ti permette di caricare file sul server e non è compreso in alcun pacchetto distribuito da SMF, te lo devi scaricare ed installare.
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
titanium79
Full Member

Idaf.it Admin

Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: 02 Settembre 11, 22:55:57 »

Wink Ok grazie.

Scusate le mie ripetute domande, ma prima di fare un passo voglio esserne certo:

Il pacchetto SMF 2.0 Large upgrade da scaricare è questo giusto: Link

Ora per la successiva installazione della lingua italiana di SMF 2.0 ho visto che qui Link ci sono due disponibili tra cui quella contrassegnata con UFT8, quale si scarica e installa?
Loggato

Titanium@idaf.it
www.idaf.it
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 02 Settembre 11, 23:29:39 »

Figurati, siam qui per rispondere. Wink

Su quale si scaria...dipende se il tuo forum è configurato UTF8 o no.
Di norma basta guardare il codice html di una pagina qualunque del forum (ctrl+u nella maggior parte dei browser), e verso l'inizio della pagina si trova qualcosa tipo:
Codice:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
oppure
Codice:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
Nel primo caso devi prendere la traduzione "liscia", nel secondo quella "-utf8".
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
titanium79
Full Member

Idaf.it Admin

Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: 02 Settembre 11, 23:47:05 »

Ok quindi devo prendere nel mio caso la Traduzione Liscia. Perfetto.

Per quanto riguarda i pacchetti da scaricare sono quelli indicati nei link che ho riportato in precedenza immagino.
Loggato

Titanium@idaf.it
www.idaf.it
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 03 Settembre 11, 10:17:48 »

Sì, sì.
Loggato

titanium79
Full Member

Idaf.it Admin

Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: 03 Settembre 11, 19:10:04 »

Scusate quando carico tutti i file e cartelle di SFM 2.0 tramite il client FTP, sovrascrivendole, devo lanciare il seguente comando dal broswer:

Codice:
http://www.vostroforum/upgrade.php

Ora non so se nel mio caso inserire:
Codice:
http://idaf.it/upgrade.php
oppure
Codice:
http://www.idaf.it/index.php?action=forum/upgrade.php

Quale delle due devo fare?
Loggato

Titanium@idaf.it
www.idaf.it
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 04 Settembre 11, 01:52:26 »

Mi per di aver capito ti sia già risposto da solo. Tongue
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari