SMItalia WebinWeb.net
24 Maggio 12, 05:54:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: imporre all'utente di completare il profilo dopo registrazione  (Letto 470 volte)
hecho
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 20 Maggio 11, 10:15:39 »

Salve ragazzi,

è possibile "imporre" all'utente che già è registrato ed attivo sul forum di dover compilare altri campi profilo aggiunti in un secondo momento? vi spiego:

a breve passerò alla versione 2.0 e nel cambio aggiungerò ulteriori campi profilo come ad esempio la provincia di residenza. Questo campo profilo per tutti i nuovi utenti sarà ovviamente un campo obbligatorio, ma come fare a far compilare obbligatoriamente questo campo anche ai vecchi utenti?

Esiste qualche mod o qualche "trucchetto" che mi permetta di impedire agli utenti di utilizzare il forum se non hanno compilato i nuovi campo profilo?

Sono registrato su un forum che ha dovuto fare la stessa cosa ma è basato su PHP Nuke e non SMF. In pratica dopo aver fatto il login, in qualsiasi sezione abbia tentato di accedere compariva un avviso in cui mi si invitava a completare il profilo per poter continuare ad utilizzare il forum in modo corretto Undecided Undecided

Come fare con SMF?

Grazie per l'attenzione
Luc@
Loggato

Hai una hornet? vienici a trovare su www.hornet.it
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 20 Maggio 11, 21:28:14 »

Non saprei, ma ho il sentore non vi sia molto...tempo fa ad esempio avevo cercato se c'era qualcosa per forzare gli utenti a cambiare la password, ma non ho trovato nulla...magari ho sbagliato a cercare...
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari