SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 05:47:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Problema conversione phpbb3 a smf  (Letto 1767 volte)
tortoretoforum
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 30 Marzo 11, 19:35:54 »

Salve a tutti
    Sto provando, in locale con wampserver, a convertire il forum da phpbb3 a smf 2.0 rc4 con il suo converter ma appare il seguente errore:
    "Converting...

Converting ranks... Successful.
    Converting groups... Successful.
    Converting members... Successful.
    Converting additional member groups... Successful.
    Preparing for categories conversion... Successful.
    Converting categories... Successful.
    Converting boards... Successful.
    Fixing categories... Successful.
    Converting topics... Successful.
    Converting posts...You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '200' at line 2"
    Una volta convertito, il forum visualizza il tot. dei post e dei topic ma non è posibile leggere i contenuti. Eseguendo su smf l'azione "Effettua nuovamente il conteggio dei dati e delle statistiche del forum" post e topic vengono resettati a 0
    Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 30 Marzo 11, 23:45:48 »

Converting posts...You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '200' at line 2"
Difficile dirlo direi...

Non riesce a fare la conversione dei post, mi viene il sospetto che il problema possa essere questa linea del file phpbb3_to_smf.sql:
Codice:
---* {$to_prefix}messages 200
però...non ho alcuna certezza...
Tentare per tentare, se non hai nessun'altra soluzione ed hai un po' di tempo da perdere, prova a cambiarla in:
Codice:
---* {$to_prefix}messages
Al massimo ti da un altro errore... Tongue
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
tortoretoforum
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 01 Aprile 11, 20:43:54 »

Grazie 1000!!!
ha funzionato in parte, ma va bene così.
I post sono convertiti e tutti visibili, ora ho un errore con gli allegati ma posso caricarli manualmente
Grazie ancora Wink
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 01 Aprile 11, 21:19:00 »

Good! Smiley
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari