SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 05:05:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Creazione nuovo tema  (Letto 603 volte)
shakydario
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 28 Gennaio 11, 21:08:49 »

Sera, mi sono messo alla ricerca di qualche guida per poter creare un tema personale per SMF ma non ho trovato nulla di utile, qualcuno sa indicarmi qualche guida completa?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 11, 22:33:43 »

Già provato la guida sul sito internazionale?
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 11, 10:46:37 »

ciao.. il consiglio e' quello di scaricare un tema free, uno dei tanti che ci sono in giro allineato alle tue esigenze, e guardare come lo hanno sviluppato, modificandolo... in questo modo associ teoria alla pratica, e capisci molto di piu' ... ciao
Loggato

mi trovate anche su skype: irwin.mi
Darknico
SMI Staff
HelpCoding

Non supporto Privatamente!!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 11, 11:11:59 »

ciao.. il consiglio e' quello di scaricare un tema free, uno dei tanti che ci sono in giro allineato alle tue esigenze, e guardare come lo hanno sviluppato, modificandolo... in questo modo associ teoria alla pratica, e capisci molto di piu' ... ciao

TUTTO SBAGLIATO!!!
Mai partire da un tema scaricato!!
Che ne sai che non ha sminchiato varie funzionalità di base???
Che ne sai se è realmente aggiornato all'ultima versione???

Partire SEMPRE dal tema di default, farne una copia (in admin esiste una funzione apposita) e cominciare a modificare quello, aggiungendo piano piano i file che modificherai

Se proprio volete scaricare altri temi, fatelo solo per vedere come sono fatti e prendere spunto, ma non basatevi su quelli..
Loggato

Darknico.com
Aggiungete alle vostre cerchie anche la pagina del sito!!

Italian SMF Mods - Le Traduzioni per le Vostre Mods
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 11, 11:50:38 »

Citazione
guardare come lo hanno sviluppato, modificandolo

non e' affatto sinonimo di 'basarsi' su quel tema... ma piuttosto di analisi di quel tema.
che e' ben diverso e ti aiuta, avendo il tema di default vicino o uno equipollente, a una ginnastica mentale di come sono state cambiate o rimescolate le cose.
Prima di dire a caratteri cubitali che e' tutto sbagliato.. ti sarei grato di comprendere meglio i vocaboli, in funzione alla frase per favore.
grato
Loggato

Darknico
SMI Staff
HelpCoding

Non supporto Privatamente!!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 11, 12:14:24 »

hai detto anche modificandolo, da come la intendo io mi viene da pensare che tu indendevi dire prendere un tema pronto, modificarlo e bon....

Siccome io ho capito così e ho pensato che anche shakydario avrebbe capito allo stesso modo, ho preferito dare un chiarimento all'utente, così da non andare ad incontro a problemi...

anche perchè a volte si trovano temi completamente stravolti (e non sempre aggiornati) privi anche di funzionalità di base...

Non c'è l'avevo con te irwin, scusami, volevo solo dare un chiarimento..

Loggato

Darknico.com
Aggiungete alle vostre cerchie anche la pagina del sito!!

Italian SMF Mods - Le Traduzioni per le Vostre Mods
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 11, 14:50:12 »

nulla ... peroò una integrazione non parte con una frasse a lettere maiuscole a mo di urlo.. questo mi dava un po fastidio.. ;-)
ciao
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari