SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 05:04:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Quale hosting usate per il vostro forum "Simple Machines 2.0 RC4"?  (Letto 546 volte)
andrewto
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 21 Gennaio 11, 15:43:40 »

Ciao a tutti ho acquistato l'hosting per ospitare Simple Machine 2.0 RC4 dalla TMDHosting, ma devo dire che non mi trovo assolutamente bene.
Parecchie volte al giorno e tutti i giorni il mio forum è irragiungibile, eppure loro hanno addirittura l'autoinstaller di SM...
Da qualche giorno sono alla ricerca di un hosting che vada bene per me, diciamo che vorrei un Hosting compatibile con SM2 e che il mio forum sia veloce, sempre raggiungibile e mai offline.
Ho cercato sul sito ufficiale, qui su smitalia e in giro per google.
Sinceramente in giro c'è un po di confusione e non ho trovato ottime informazioni anche perchè ci sono molte compagnie che si fanno pubblicità dicendo che il loro è migliore.
Ho letto inoltre che sarebbe meglio avere per un italiano un hosting in italia perchè risulterebbe più veloce di quelli degli USA.
Ho trovato un Hoster ITALIANO che offre il proprio hosting per l'installazione di SM ma non so se fidarmi ormai.

Vorrei chiedere a tutti gli utenti, quale hosting usate per il vostro forum "Simple Machines 2.0 RC4"?

Inoltre sarebbe possibile sapere (in modo da andare a colpo sicuro), qual'è l'hoster di smitalia.net o quello di

simplemachines.org e quale configurazione è stata scelta?

Spero che mi rispondiate presto, grazie.
Andrea ;-)
Loggato
Darknico
SMI Staff
HelpCoding

Non supporto Privatamente!!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 11, 17:07:06 »

Non ti basare se l'hosting ti installa o no SMF....IL FORUM LO DEVI INSTALLARE TE!!
Fanno solo cacate ste cose.....

Hosting italiano è meglio, hai ragione, anche se andando su hosting stranieri  risparmi un po' Smiley
Tutto dipende da cosa devi fare, banda, spazio...
Qual'è l'hoster italiano che hai visto? di cosa hai bisogno?

SMItalia e simplemachines.org stanno su server dedicato(non hosting) ma non ti so dire dove sono stati presi perchè non miei, ma te lo sconsiglio per un semplice forum, a meno che non intendi metterci altri siti sopra e hai un alto badget di spesa!!

Per quello che posso direi dei mie forum, beh, io mi sono rotto degli hosting, li ho provati tanti, fino a che mi sono deciso a comprare un server dedicato!
Ovviamente mi è possibile perchè non lo pago solo io e ci sono piu siti sopra....

Al momento non saprei che hosting italiano consigliarti, magari qualche altro utente può dirti qualcosa sulla sua esperienza...quello che posso dirti è di prender hosting con server linux e di lasciar perdere il servizio hosting Aruba!
Loggato

Darknico.com
Aggiungete alle vostre cerchie anche la pagina del sito!!

Italian SMF Mods - Le Traduzioni per le Vostre Mods
andrewto
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 11, 17:18:48 »

Immaginavo... anche io in passato ho avuto problemi con aruba.

Anche te di Torino?  Wink

Io tutti i siti che ho creato li ho su login studio ma sono solo server win mentre il sito italiano di cui parlavo non ho qui il link con me ma posso inviartelo stasera.

Il problema che si disconnette in continuazione cos'è secondo te?

L'hosting dove adesso risiede il mio forum mi ha promesso banda e spazio illimitati però forse non riesce a supportare la mole di siti al suo interno e quindi va giù ogni momento.

Ho paura a prendere un altro Hosting se non sono prima sicuro.

Come faccio a scegliere? il fatto è che i minimi requisiti di SM li hanno però resto con la paura di prendere un hosting che cade ogni 10 minuti...

Secondo te mi devo solo basare su esperienze di altri o esiste un Top anche se non in italia?

Tu per il server dedicato a chi ti sei rivolto?

« Ultima modifica: 21 Gennaio 11, 17:22:10 da andrewto » Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 11, 20:13:29 »

ciao che io sappia aruba non fa pasticci se... il forum lo installi tu.. spesso i vari provaider che hanno installato smf - si procurano un po di soldi - variandolo ;-)
quindi non ti fidare troppo.... controlla che ci siano i requisiti minimi richiesti da smf e li funziona: compreso aruba.
ciao
Loggato

mi trovate anche su skype: irwin.mi
Darknico
SMI Staff
HelpCoding

Non supporto Privatamente!!

Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 11, 10:31:10 »

che te lo installi tu o no, poco cambia..
se i server non sono impostati come si deve hai in ogni caso problemi...
io sconsiglierò sempre aruba, ma se uno proprio vuole usarlo che sia almeno hosting linux!
Loggato

Darknico.com
Aggiungete alle vostre cerchie anche la pagina del sito!!

Italian SMF Mods - Le Traduzioni per le Vostre Mods
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari