SMItalia WebinWeb.net
24 Maggio 12, 04:58:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: ChatBox  (Letto 555 volte)
jamescaan
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 19 Gennaio 11, 23:22:56 »

Ragazzi mi potete passare il Download? e spiegare come inserirla. Premetto che di SMF non sò nulla laugh
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 11, 00:14:24 »

Premetto che di SMF non sò nulla laugh
Allora bisogna studiare! Tongue

Sul sito dei mod ci sono svariate chat, su quale sia "la migliore" non ti so consigliare perché non ne ho mai usate.

Per come installare le modifiche, ci sono svariati articoli:
http://www.smitalia.net/community/index.php/topic,4544.0.html
http://www.smitalia.net/community/index.php/topic,2499.0.html

Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
jamescaan
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 11, 14:45:37 »

non ci ho capito niente xD
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 11, 14:56:47 »

beh, difficile essere più chiari...al massimo più sintetici: scarichi il pacchetto dal sito si SMF, lo carichi sul tuo via admin -> pacchetti e clicchi su "applica mod".
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
jamescaan
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 11, 15:35:08 »

ora mi da questo errore:

Errore durante l'installazione della MOD
Si è verificato almeno un errore durante una prova di installazione di questo pacchetto MOD. Si consiglia caldamente di non continuare con l'installazione in caso di dubbi su quello che si sta facendo e di avere una copia di sicurezza molto recente. Tale errore potrebbe essere causato da un conflitto tra la MOD che si sta installando e un'altra già installata, da un problema nel pacchetto MOD, da un pacchetto che necessita di un altro pacchetto non ancora installato, oppure da un pacchetto preparato per un'altra versione di SMF.
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 11, 15:52:23 »

Allora vuol dire che hai già installato qualcos'altro che "va in conflitto" con l'installazione di questa modifica.

Sarebbe bene mettere sempre la versione di SMF che si sta usando ed il pacchetto che si intende installare (meglio ancora corredato di link alla pagina di download Wink), ma dal tuo altro thread posso dedurre che stai usando SFM2.

Direi che puoi seguire due strade (che poi son sempre le solite due di quando si arriva all'installazione manuale):
1) installi tutto manualmente editando i file ad uno a uno e poi caricandoli on-line via ftp,
2) vedi quali sono le modifiche che non può fare automaticamente (basta scorrere la pagina e dovrebbero essere evidenziate), ti segni cosa c'è da fare (cerca/sostituisci/aggiungi prima o dopo, ecc), prosegui con l'installazione e quindi vai ad apportare solo le modifiche che SMF non è riuscito a fare da solo.
Loggato

jamescaan
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 11, 16:04:30 »

si uso la 2.0RC4 e la Shout Box, però manualmente non riesco, non è che me lo potresti fare tu?  Cry

grazie
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 11, 17:12:49 »

Io posso anche fartelo (anche se di solito preferisco evitare), ma tieni conto che ti dico subito che non avrò voglia di fartelo (almeno non a gratis Tongue) quando aggiornerai alla 2.0 finale (dato che le modifiche verranno tutte azzerate), quindi secondo me ti converrebbe imparare. Wink

Come consiglio posso dirti: tieniti i file originali a portata di mano, prima cerca in quelli originali dove va la modifica e ti fai così un'idea della posizione, quindi apri i "tuoi" (scaricandoli via ftp dal tuo spazio web). La prima cosa che puoi fare a questo punto è andare alla stessa riga di dove la modifica viene posizionata nei file originali, e "guardarti in giro". Ovviamente il codice non sarà esattamente lo stesso, ma ad esempio ci potrebbero essere delle righe in più o delle differenze all'interno della riga stessa, dovrai in tal caso "integrare" i le differenze presenti con le modifiche che stai apportando.

Naturalmente non è sempre semplice (e conoscere almeno le basi di php aiuta), ma alla lunga se capisci il trucco... Wink
Poi naturalmente se qualcosa non va posti il codice del tuo file, il codice che tu hai usato e quello che la modifica ti dice di inserire e si vede di farlo funzionare! Grin

Poi se proprio non ce la fai/non hai voglia di farlo...vediamo cosa si può fare...
Loggato

jamescaan
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 11, 18:29:09 »

ok ci ri provooo
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari