SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 04:45:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: arhiviazione messaggi  (Letto 500 volte)
bianca
Sr. Member

Guarda Profilo
« il: 19 Dicembre 10, 11:57:32 »

ciao a tutti ogni tanto appaio come gli spettri  laugh

ormai il mio forum è arrivato a oltre 20.000 messaggi sritti, cosa consigliate di fare?

cancellare ( ma così poi i post indicizzati dai motori di ricerca daranno la pagina "errore 404")
spostare in un altra sezione ( il peso del database rimarebbe uguale, sia che sposto o non sposto)

un archivio esiste? in sostanza che faccia in modo di spostare i post ed in un certo senso zipparli per risparmiare spazio sul database, esiste qualcosa del genere?

grazie  Grin

Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 10, 15:23:50 »

ciao a tutti ogni tanto appaio come gli spettri  laugh
laugh

ormai il mio forum è arrivato a oltre 20.000 messaggi sritti, cosa consigliate di fare?

cancellare ( ma così poi i post indicizzati dai motori di ricerca daranno la pagina "errore 404")
spostare in un altra sezione ( il peso del database rimarebbe uguale, sia che sposto o non sposto)
E dove li vorresti spostare?
Se li togliessi dalla tabella smf_messages sarebbero comunque "irreperibili" da SMF ed otterresti lo stesso risultato che se li cancellassi.

un archivio esiste? in sostanza che faccia in modo di spostare i post ed in un certo senso zipparli per risparmiare spazio sul database, esiste qualcosa del genere?
Non che io sappia.
Si potrebbe scrivere qualcosa, ma probabilmente (per non rendere le cose troppo complicate) dovrebbe avere numerose limitazioni (ad esempio i topic archiviati risulterebbero chiusi e non più modificabili, sarebbero necessari due backup separati, ecc.)...caspita, però sarebbe interessante...no, prima devo finire un'altra modifica che sto facendo.
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 10, 13:03:16 »

potresti personalizzare la pagina 404... creare una sezione archivio... aperta e nella pagina 404 scrivere qualcosa tipo:
pagina non trovata .... se cerchi una discussione scritta prima di "giugno 2010" ti preghiamo di verificare l'archivio cliccando qui ...

potrebbe essere una soluzione?
Loggato

mi trovate anche su skype: irwin.mi
bianca
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 10, 13:31:07 »

non sò se è una buona idea, il peso del database rimarrebbe uguale
dovrei aprire un altro dominio con un altro database e redigere l'archivio lì
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks