SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 04:37:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Modificare una barra  (Letto 449 volte)
Shoo
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« il: 08 Dicembre 10, 16:58:34 »

Vorrei aumentare l'altezza della barra in alto e mettere un mio logo a destra al posto di simple machine forum. Come devo fare?

modifica emanuele: dato che sta su imageshack, mettiamo la miniatura, così almeno il forum non diventa largo quanto un campo di calcio. Wink
« Ultima modifica: 08 Dicembre 10, 17:31:31 da Emanuele » Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 10, 17:33:16 »

Se non ricordo male la "barra" si adatta all'altezza del logo, quindi basta mettere l'immagine e diventa alta quanto serve.
Se invece vuoi alzarla ancora di più trovi il codice in index.template.php (nella cartella /themes/TUOTEMA)...se cerchi "logo" dovresti facilmente trovare il pezzo. Smiley
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Shoo
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 10, 20:38:04 »

Hai ragione. La barra si adatta alla dimensione del logo. Grazie mille.
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 10, 21:42:30 »

ops... Embarrassed ovviamente mi son dimenticato di rispondere alla seconda domanda, ma immagino tu abbia già trovato la risposta... Smiley

Comunque, per completezza, se vuoi mettere il logo al posto di quello di smf è sufficiente rimpiazzare il file smflogo.gif che si trova (per il tema di default) in /themes/default/images.
Altrimenti se ti va bene a sinistra al posto del titolo del forum puoi andare in admin -> tema corrente -> e mettere l'indirizzo dell'immagine in URL dell'immagine del logo (liberamente tradotto dall'inglese, non so qual'è la traduzione corretta Tongue)
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari