SMItalia Italian SMF Mods
24 Maggio 12, 04:09:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: attivazione UTF-8  (Letto 1715 volte)
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 10, 19:37:13 »

Mi sa che hai fatto anche tu come me e visto il forum sbagliato! Grin
http://vamosgenoa.net/forum/index.php

Vai in fondo e vedrai:
Citazione
Guarda i post pi� recenti di questo forum.

...non saprei...
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Tinto91
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 10, 18:23:17 »

grazie per la pazienza e il tempo che mi state dedicando, proprio ora ho provato a caricare la patch contro i botspam ma mi da errore su quasi tutti i file in tutte le patch, prima mi dava impossibile caricarle ora succede questo. idee?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 10, 19:24:50 »

Probabilmente hai installato altri mod che hanno modificato gli stessi file e questi ora on riescono a trovare dove installarsi. Nulla di male, succede. La soluzione è fare a mano...meno pratica, ma funziona! Smiley
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 10, 17:21:19 »

Una cosa che potresti provare per il charset: apri il database in phpmyadmin, vai nella tabella smf_settings, quindi fai una ricerca, nel campo variable inserisci questa stringa e dimmi il risultato:
Codice:
%character_set%
intanto che hai aperto phpmyadmin, nella pagina con tutte le tabelle di smf, guarda che cosa c'è scritto nel campo "Collation" di fianco ad ogni tabella (dovrebbero essere tutte uguali).
Loggato

Tinto91
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 03 Novembre 10, 20:36:45 »

ho aperto il file settings.php e ho trovato solo:
Codice:
$db_character_set = 'utf8';

penso di aver cannato alla grande quindi chiedo venia in anticipo,  abbiate pietà Embarrassed

giusto per informazione ho provato ad aggiornare con la nuova versione ma.... Il package che stai inviando non � un package valido, oppure � corrotto, ho provato a seguire il tuo consiglio sul fare a mano ma package-info.xml non esiste in questo caso, l'ho uppato via ftp nella cartella ma poi non lo vede dal sito

a sto punto non so più dove sbattere la testa, sono indirizzato a rifare tutto da capo ma non vorrei perdere post e topic, voi cosa fareste al mio posto?
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 03 Novembre 10, 21:29:55 »

Ok per quello in settings, ma io mi riferivo al database vero e proprio. Dovresti (in qualche modo) avere la possibilità di accedere a phpMyAdmin, guarda sul sito del tuo host per le istruzioni. Wink

Per il problema di aggiornamento vale la risposta che ho dato qua e successivo suggerimento di Darknico. Wink
Loggato

Tinto91
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 04 Novembre 10, 15:01:17 »

ho chiesto all'host, appena mi rispondono controllo e ti faccio sapere
Loggato
Tinto91
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: 05 Novembre 10, 20:43:20 »

per il primo: %character_set%

Codice:
query SQL: Documentazione

SELECT DISTINCT `variable`
FROM `smf_settings`
WHERE % character_set %
LIMIT 0 , 30

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '%character_set%
LIMIT 0, 30' at line 1 

per il campo Collation è tutto uguale ed è:

Codice:
utf8_general_ci

Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: 05 Novembre 10, 23:01:43 »

bho...io getto la spugna.
Loggato

Tinto91
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: 07 Novembre 10, 18:14:10 »

per quanto riguarda i pacchetti è molto probabile che sia un problema dell'host, invece, problema dei caratteri speciali finalmente risolto!!! grazie ad Emanuele!!! il problema stava nel semplice fatto che avevo caricato solo index.italian.php e non tutta la cartella "themes" errore mio da pivellino che ci ha fatto scervellare, per fortuna è passato!  Grin
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari