SMItalia Forum International
24 Maggio 12, 03:49:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Immagine/logo accanto a categorie ( non sezioni )  (Letto 967 volte)
utente00
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 08 Luglio 10, 19:58:41 »

Salve a tutti , precisando che ho inserito questo messaggio anche sul forum originale in inglese  ( non si offende nessuno vero ? Smiley )... ho questo secondo problemino da risolvere.
Lascio parlare direttamente l'immagine :

Se poi date un occhiata velocissima qui http://www.avforums.com/forums/index.php  capirete perfettamente cosa intendo fare.

Puntualizzo che non voglio mettere un immagine accanto ad una sezione. ( cosa che gia si puo fare e so fare facilmente )
Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 09 Luglio 10, 10:58:11 »

ciao av forum e' fatto con vbullettin :-(  e non con smf...
tuttavia c'e' una mod per dividere in categorie le boards:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1720

e una mod seguendo il forum loro che permette di cambiare il tema in colonne:
http://ipostyoupost.com/index.php?topic=222.0

il primo mette una freccia diversa per ogni sottocategoria che dovrebbe essere (perche' non l'ho montata o vista ancora) quello che vuoi tu - e personalizzabile.

le categorie invece cone indice puoi costruirlo aggiungendo un po di codice css per lo stile e inserendo un blocco html personalizzato voce preferisci nell apagina: i banner che e' al fianco delle categorie risulta essere un 300 x 250 px ... quindi fai i debiti calcoli in base alla tua pagina.

Loggato

mi trovate anche su skype: irwin.mi
utente00
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 09 Luglio 10, 18:21:38 »

grazie irwin per la dritta , ho visto quelle mod , sono interessanti ma stravolgono troppo la struttura del forum .

Io devo semplicemente mettere un immagine sola  accanto ad ogni Sezione , quindi forse mi conviene procedere come consigli e  modificare direttamente il css .... ma quali file modificare ?( uso il curve di default).... se solo potessi mettere del semplice codice html tra una sezione e l'altra , potrei personalizzarlo come mi pare .
« Ultima modifica: 09 Luglio 10, 19:10:11 da utente00 » Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 10 Luglio 10, 09:56:51 »

bhe non e' proprio cosi' facile... perche' le tabelle vengono disegnate dal BoardIndex.template.php con l'ausilio del css (circa riga 1360: cerca /* Styles for a typical table. e quindi per i testi /* Styles for the board index.)

Il fatto: devi inserire una nuova colonna nel #content per fare spazio all'immagine che in css sara' allineata al centro diello spazio...

ma come personalizzarla poi diventa un problema, perche' nel file board index dovresti costruire un array che assegni alla categoria/forum l'immagine personalizzata presa dal database.... quindi hai anche tutta la parte di amministrazione da scrivere.

Sinceramente proverei a fare un prova in locale con le mod che ti ho indicato... nota bene pero' che il forum che mi hai segnalato tu ha una struttura di organizzazione dei forum molto diversa da quella classica.... quindi utilizza molto le child board.
ciao
Loggato

mi trovate anche su skype: irwin.mi
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 10 Luglio 10, 11:35:49 »

nota bene pero' che il forum che mi hai segnalato tu ha una struttura di organizzazione dei forum molto diversa da quella classica.... quindi utilizza molto le child board.
Che è quello che gli sto suggerendo di fare nella board internazionale, ma non riesco a farmi capire... ^_^;;;
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
utente00
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 10 Luglio 10, 16:52:22 »

ok.. grazie a tutti
« Ultima modifica: 05 Ottobre 10, 00:23:57 da utente00 » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari