SMItalia Italian SMF Mods
23 Maggio 12, 15:12:15 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Popup eventi calendario  (Letto 1045 volte)
valentino86
Full Member

Guarda Profilo WWW
« il: 17 Marzo 10, 12:12:40 »

Vorrei che nel giorno di un evento pianificato sul calendario appaia alla visita del forum per la prima volta nella giornata un popup che ricordi l'evento...come si può fare? Esiste una mod?

Mi andrebbe bene anche un qualcosa di simile, ossia un sistema visivo per aggiornare gli utenti sugli eventi presenti nel calendario
Loggato
valentino86
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 19 Marzo 10, 00:03:11 »

nessuna idea ragazzi?
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 19 Marzo 10, 02:01:39 »

Non esiste, andrebbe fatta.

Lo sai un pò di PHP ?  Cool
Loggato
valentino86
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 19 Marzo 10, 16:27:58 »

mmmm....no! Diciamo che qualcosa sono in grado di modificare a partire da zero ancora no. Qualcosa di molto simile consigliarmi che possa poi modificare?

Ho visto ad esempio che di suo smf può visualizzare gli eventi del calendario nell'indice del forum, basterebbe fare una visualizzazione migliore dell'evento casomai all'inizio della pagina e non alla fine e già andrebbe bene
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 19 Marzo 10, 22:34:35 »

mmmm....no! Diciamo che qualcosa sono in grado di modificare a partire da zero ancora no. Qualcosa di molto simile consigliarmi che possa poi modificare?

Ho visto ad esempio che di suo smf può visualizzare gli eventi del calendario nell'indice del forum, basterebbe fare una visualizzazione migliore dell'evento casomai all'inizio della pagina e non alla fine e già andrebbe bene

Innanzitutto per poter visualizzare il popup una sola volta devi mettere un contatore da qualche parte. O nel cookie dell' utente o in una tabella dedicata, dove indicare chi l' ha già visto e chi no.

Secondo con una funzione di apertura popup prendi i dati dalla tabella eventi o del calendario e rivisualizzi i dati che ti interessano.

E' abbastanza semplice, non richiede troppo lavoro.

Se fosse stato in un altro periodo te l' avrei fatto io, ma in questi giorni sono incasinatissimo, mi spiace

FaSan
Loggato
valentino86
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 20 Marzo 10, 14:50:36 »

Mmm si più o meno è quello che pensavo si dovesse fare in linea teorica....è la pratica che mi manca Smiley
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari