SMItalia Forum International
23 Maggio 12, 14:52:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Permessi AJAX inesistenti  (Letto 996 volte)
Jumpy79
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 02 Febbraio 10, 18:23:21 »

Salve ragazzi, spero di postare nella sezione giusta.
Oggi ho installato "AjaxChat Integration" sul mio Forum.
Tutto fila liscio ma nella parte del pannello di amministrazione non mi compaiono le caselle da spuntare affinchè autorizzi gli altri utenti.
Morale della favola, la chat funziona ma la vedo solo io...
Ho anche inserito la traduzione (anche se la traduzione è per laversione 3.2, mentre io ho installato la 3.2.1).

Praticamente non vedo i pulsanti "Access to chat" e "use shoutbox", nè nel mio tema personalizzato che in quello di default, sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Insomma, le ho provate tutte...
Vi posto il link che si trova nella pagina del download della Mod, per capire dove dovrebbero trovarsi i tasti in questione.

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=download;mod=1319;id=112600;image

Grazie anticipatamente.
Gianpiero
Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 10, 18:56:13 »

ciao .. per la traduzione dovresti prendere le stringhe inglesi paro paro.. e salvarle, ovviamente traducendole in italiano dentro un file che si chiama Modifications.italian.php
se prendi i testi di una versione diversa... probabilmente ti mancano alcune voci..
che versione hai di smf?
hai verificato se esiste la traduzione italiana delle mod.. http://www.italiansmfmods.net/index.php
ciao
Loggato

mi trovate anche su skype: irwin.mi
Jumpy79
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 10, 19:03:31 »

Io ho la versione 1.1.11.
Ho Italiansmfmods ho controllato quali traduzioni ci fossero, ma l'ultima è la 3.2 mentre la versione che ho installato è la 3.2.1.
Inoltre ho modificato manualmente (oltre alla traduzione italiana che ho preso da italiansmfmod) il file permission che riguarda appunto i permessi, ma nulla...
Vedo un pò il file modification.italian, ma se non erro ho aggiornato pure quello.
Lo comparo con quello inglese, qualora nel secondo ci sia qualche stringa in più.

Se qualcuno sa qualcosa, intervenga pure...  Smiley
Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 10, 19:50:11 »

in effetti da quello che mi dici sembra proprio non essereci la stringa in italiano...
se devi postare qualcosa postami l'originale della tua versione per favore in inglese... del file Modifications.english.php ORIGINALE!!! 
poi il tuo file modification.italian.php che hai adesso... poi bisogna tradurre i file help.italian.php leggo dalle istruzioni... e se proprio hai un tema diverso dal default anche la ./Themes/default/index.template.php [ma non dovrebbe essere il tuo caso.. ]
altro non dovrebbe servire
Loggato

Jumpy79
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 10, 20:02:49 »

Questi sono i due files attualmente in themes/default/language.

P.S..:
fatto, ho dovuto modificare il file MANAGE.PERMISSION
« Ultima modifica: 02 Febbraio 10, 21:17:58 da Jumpy79 » Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 10, 22:47:24 »

mi sembra davvero curioso:
Mange permission:

Codice:
'profile_upload_avatar' => false,
'profile_remote_avatar' => false,
),
'chat' => array(
'chat_access' => false,
'chat_mod' => false,
'shout_view' => false,
'shout_access' => false,
'shout_mod' => false,
)
),
'board' => array(

e i testi li trovi in modification.english.php cosi' come in help.english.php
se tu hai modificato questi permessi... cosa hai scritto o settato nelle preferenze della board?

Questo e' il tuo file Modifications.italia.php - guarda che hai due shoutbox nel forum e potresti creare un po di confusione.... ma a parte questo ti rimane anche da salvare un help.italian.php
Ciao
« Ultima modifica: 02 Febbraio 10, 23:02:03 da irwin » Loggato

Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 10, 23:11:45 »

Nel file postato da irwin c'è un apice mancante nella riga:
Codice:
$txt['permissionname_chat_access'] = 'Accesso alla chat;

devi cambiarla in:
Codice:
$txt['permissionname_chat_access'] = 'Accesso alla chat';
Wink
Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Jumpy79
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 10, 23:42:35 »

Grazie Irwin, vedo un pò di togliere quelli non necessari Wink
Loggato
irwin
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 10, 02:02:22 »

se c'è é perlomeno necessario...n qiindi non togliere nulla ;-) piuttosto verifica che le due shoutbox non abbiano scritto la stessa cosa su file diversi...  basta che setti il tema di default in inglese e verifichi se tutto funziona e si vede... 5 minuti nkn oltre. e sei sicurro che non sono incompatibili.

grazie ema, fine goornata evidentemente me lo sono perso..... 
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari