ciao ho letto il tuo post ... lunghetto direi

Non credo che si possa partire con il dire quale portale sia il migliore, ma bisogna capire quali funzioni ti servono . Se vuoi puoi andare a questo indirizzo per vederne un esempio
http://www.irwin.it/smf/ cosi' ti puoi fare un idea. Si puo' integrare con Tyni Portal (il tema che vedi online funziona sia con che senza tinyportal. Al sito ti puoi iscrivere perche' e' la copia di prova dell'ultimo che ho fatto ... (con tinyportal
http://www.irwin.it/angelodellanno/Le funzioni contenute sono:
FUNZIONI PRINCIPALI1. Forum -> simplemachineforum (SMF) v.1.1.11
2. Gallery e media -> Aeva Media 1.0 Alpha 2 - Gestione delle immagini dei filmati e di tutti i media
3. Pagine libere - Page Management - serve per creare pagine di testo in html con anche foto e quanto altro.
4. Articoli - SMF Articles - gestisce una sezione "articoli", con categorie, sottocategorie, votazione ecc.. staccata dal forum .sostituisco con le pagine libere .. gli articoli sono troppo lunghi da gestire e complicati
...
5. Google Search Your Site 1.0.0 - inserisce la ricerca di google sotto le statistiche - da spostare in altro luogo
6. Guida ufficale di Smf - esce adesso solo agli utenti registati e prima del tasto login.. si puo' personalizzare
7. Ripristinato il tasto ricerca nel menu principale
8. Inserito Favicon - icona piccola nella barra del browser
FUNZIONI MOBILI E Wi-fi (lo-fi)1. SMF Archive 2.0 - Gestisce tutto il sito per il collegamento da cellulare.
sostituito con la funzione ?imode per collegarsi dal telefonino basta collegarsi all'indirizzo:
www.tuo_sito.it/index.php?imode
FUNZIONI INTEGRATIVE1. Skype Integration 2.1.1 - Inserisce account skype e ne permette il collegamento da SMF gestisce la lista "chi e' online"
2. Twitter Field 1.1 - Inserisce l'accoun t twitter in SFM e permette il suo collegamento
3. The Rules 1.3 - Gestisce due pagine "Iscrizione e guida" legate ai termini e condizioni durante la fase di registrazione utente
4. Tagging System 2.2.1 -> Gestisce la funzione dei Tag all'interno del forum (ottimizza la ricerca del e nel sito)
5. Tidy Child Boards 1.2 -> NON FUNZIONA se non con il tema di default DA VERIFICARE
6. Personal Messages to Membergroups 1.4 - permette l'invio di messaggi personali ai gruppi
7. Word Count Limits 1.1 -> limita l'inserimento delle parole nei forum e nei commenti
8. Thank You Mod 1.2.3 - "Mi Piace" o "Grazie" si trova sotto ogni post inserito e permette di aderire o di esprimere un solo "mi piace"
9. Set the default session length for login 1.0 - toglie il tempo di connessione dall' ingresso, si amministra dal pannello interno
10. Attachments in Topics - permette di vedere se ci sono allegati nelle discussioni aperte. (graffetta a bordo topic)
11. Show Unread Private Messages 1.1 - Mette il nome in bold dell'utente che ha ricevuto un PM ma non lo ha letto.
12. Search Focus Dropdown 1.42 - NON FUNZIONA CON NESSUN TEMA esterno Nell 1.1.11, da approfondire - integra la ricerca con una tendina come il sito di SMF inglese
Altre funzioni si possono integrare, tipo la chat, o il shoutbox.. ecc.
nota il tuo link mi porta ad un indirizzo di errore... riesci a mettere una fotografia per favore..
se vuoi mi puoi trovare anche su skype: irwin.mi
Direi che a questo punto continuare a perdere tempo dietro mk portal è inutile.
Ora bisogna capire quale dei due portali metere, se simple portal o tiny portal.
La mia esigenza è di mettere un blocco centrale, in cui siano contenuti:
un riquadro sempre in bella vista riservato agli annunci (quindi in continuo aggiornamento che contenga annunci importanti qualora ci fossero e i nomi e le imagini dei manga e degli episodi anime, rilasciati)
vari riquadri secondari, ospitanti articoli e news (che qualora fossero troppo lunghi tramite un comodo "continua a leggere", mandassero il lettore sullapropia sezione news dentro al forum)
ricchi di testo e immagini
inoltre per quanto riguarda i blocchi laterali...uno per la ricerca (che magari dal portale possa trovarmi una discussione o altro presente sul forum)
quelli classici per il login il benvenuto e le statistiche , nonchè altri che contengano una lista del materiale in download suddvidendo se si tratti di video (anime) o manga e i restanti più genericamente usati per fornire link utili...
La mia idea di base è molto simile a
questo ma non a pieno schermo piuttosto un qualcosa di contenuto come
questo, realizzato da me per il mio sito che prende ispirazione da
questo fatto col compianto mk portal.
Devo dire che cmq molte delle funzioni citate da irwin mi interessano..in particolar modo poter scrivere quel che voglio io mettendo immagini o quant'altro negli articoli senza limiti e la funzione gallery (che io pensavo fosse necessario aggiungere con un qualcosa tipo coppermine)..
Penso ci sia tutto perchè ulteriori richieste riguardano il forum (shout box....chat...ecc banner non striminziti targhette icone ecc)
Quindi a questo punto oltre al vostro parere mi servirebbe sapere come installarli (li ho scaricati entrambi) dato che non sembrano essere un semplice plugin come per mybb e che non conosco ancora come funziona smf.
Imoprtante,il portale deve essere installato come homepage da cui gli utenti si loggano ed accedono al forum.
Vi ringrazio nuovamente
Distinti saluti