Visto che una volta fatto il log in il problema non si presenta, ho pensato fosse un problema della frase "Rimani Sempre connesso" che essendo troppo lunga si porta dietro le immagini, ho provato a modificare la frase su Index.italian.php però rimane sempre uguale, anche dopo refresh.
Succedeva anche prima!

(l'avevo notato, però non ci avevo fatto molto caso pensando a qualche incompatibilità con il mio browser...

)
Il problema è in effetti la scritta "troppo lunga"!
Un possibile modo per risolverlo è andare a cercare questo pezzo di codice:
<table cellpadding="0" cellspacing="3" border="0">
<tr>
<td class="smalltext"><font color="#ffffff"></font>Nome utente</td>
<td><input type="text" style="font-size: 11px" name="user" size="10" accesskey="u" tabindex="101" value="Nome utente" onfocus="if (this.value == 'Nome utente') this.value = '';" /></td>
<td class="smalltext" colspan="2" nowrap="nowrap"><input value="1" tabindex="103" type="checkbox" name="cookieneverexp" class="check" onclick="this.form.cookielength.disabled = this.checked;" accesskey="c" /><acronym style="border-bottom: 1px dotted #ffffff; cursor: help;" title=""><font color="#ffffff"></font>Rimani sempre connesso</acronym></td>
</tr>
<tr>
<td class="smalltext"><font color="#ffffff"></font>Password:</td>
<td><input type="password" name="passwrd" class="bginput" style="font-size: 11px" size="10" tabindex="102" value="Password" onfocus="if (this.value == 'Password') this.value = '';" /></td>
<td><input type="submit" value="Accedi" /></td>
</tr>
</table>
presumibilmente in index.template.php e togliere:
nowrap="nowrap"
Ok, il risultato non è eccezionale (vedi allegato), ma è meglio di niente.
Tra parentesi sembra ci sia qualche altro piccolo problema di allineamento delle immagini, vedi cerchi neri sempre nell'allegato.