SMItalia Forum International
23 Maggio 12, 14:31:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Integrazione SMF e JOOMLA (problema visualizzazione)  (Letto 3811 volte)
gecogroup
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« il: 20 Febbraio 06, 18:07:05 »

Salve, ho installato Joomla 1.0.7 con SMF 1.1 RC2.

Ho usato l'allegato proposto da Orstio come bridge (http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=63182.0).

Ho anche modificato il file index.php del template di joomla come descritto nel file leggimi dello stesso allegato di Orstio.

Il forum funziona, ma la visualizzazione è orrenda, il forum viene visualizzato sotto al menu e tutto il sito è in dimensioni strane.

Vorrei sapere come posso integrare SMF come è in questo sito, ovvero una visualizzazione carina e possibilmente senza menu laterale...

sito del test joomla/smf: http://www.gecogroup.it/JOOMLA/index.php?option=com_smf&Itemid=26

Sto impazzendo sono 10 gg che provo in continuazione...

grazie
Loggato
Madley
Sr. Member

Ubuntu User

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 06, 20:19:26 »

La stessa cosa che succedeva a me. Non ho ancora trovato soluzione, se non quella di mettere il forum in modalità unwrapped...

Per caso sei su dominio Aruba in server Win?
Loggato
gecogroup
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 06, 20:37:02 »

sono su aruba con server linux.

possibile che non ci sia nessuno in grado di risolvere il problema? ho cercato anche nei forum di simple-machine e joomla ma niente di dettagliato...
Loggato
Madley
Sr. Member

Ubuntu User

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 06, 21:02:44 »

Già, per ora ancora nulla.... Avevo letto qualcosina sulla modalità wrapped, ma non ricordo dove Sad

Strano, anch'io ho aruba e ho lo stesso problema...
Loggato
arma
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 06, 10:43:38 »

Il modo per avere una visualizzazione corretta consiste nel creare un template ad hoc per il forum:
1 - copiare e rinominare il template in uso in joomla
2 - editare il file index.php del template togliendo le colonne che non interessano
3 - dal pannello di amministrazione di joomla assegnare il nuovo template al forum
Loggato

http://www.leparolenondette.org  Sito per la prevenzione degli abusi sui minori.
gecogroup
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 06, 22:14:30 »

grazie arma, sono riuscito a togliere le colonne dx e sx quando viene visualizzato il forum.
ho installato smf 1.1RC1

però la vista rimane confusionale: caratteri grandi, tabelle spostate...
credo dipenda dai CSS, giusto?
Loggato
arma
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 06, 16:18:58 »

A volte può dipendere dai 2 fogli di stile (joomla e smf) che vanno in conflitto. Ho letto, sempre in questo forum, che una soluzione consiste nell'integrare i due .css: aggiungere le voci che mancano nell'uno e nell'altro ed armonizzando le voci comuni.
Ti allego il risultato della mia integrazione, operata lavorando solo sul template di joomla.
Loggato

http://www.leparolenondette.org  Sito per la prevenzione degli abusi sui minori.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari