Salve a tutti,
avrei un problema da sottoporvi e spero che qualcuno possa darmi una mano perchè non so piu dove sbattere la testa. Parto dall'inizio...
Da qualche tempo gestisco un sito realizzato in MKportal con forum AEF annesso. Qualche giorno fa però il progetto MKportal ha chiuso i battenti, e quindi mi sono posta la domanda se fosse o no il caso di passare subito ad un altro CMS prima che la mole di dati da trasferire "a mano" ad un nuovo portale diventi troppa.
Facendo parecchie ricerche ho scoperto che esiste un convertitore che permette di convertire il database di AEF in modo da essere compatibile con SMF, che reputo un ottimo forum. E fin qua tutto bene.
Quello che mi chiedo è se una volta ottenuto un forum SMF con messaggi e utenti e quant'altro importato dal vecchio forum AEF, sia possibile importare lo stesso in un CMS, tipo che so, Joomla, Drupal o Wordpress, tenendo quindi la tabella degli utenti registrati con relativi gruppi, permessi e quant'altro.
Cosa mi potete dire? Oppure se ho sbagliato qualcosa e sapete consigliarmi diversamente sono aperta a tutto.
Grazie comunque per l'attenzione e la disponibilità