SMItalia Forum International
23 Maggio 12, 14:16:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Come cambiare il logo del tema e far comparire la shoutbox  (Letto 2274 volte)
Off Shores
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 28 Settembre 09, 00:59:31 »

Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto.

Mi sono fatto un forum smf, adesso ho cambiato il tema, ma vorrei sostituire il logo ocn uno mio, come posso fare?

Se non sbaglio devo avere a che fare con il file style.css ma non so cosa editare o aggiungere.

Poi da quando ho cambiato il tema non vedo più la shoutbox, con quello di default la vedevo.

Come shoutbox ho installato: Hack's Park Shoutbox

Anche qui credo che bisogna editare un file php ma non so come fare.

Come tema uso: Black Rain

Se può esservi utile questo è il sito: http://offshores.altervista.org/forum/index.php

Potete aiutarmi?

Grazie mille!!! 
Loggato
ilios85
Jr. Member
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 28 Settembre 09, 08:48:33 »

Adesso non ricordo di preciso qual'era il file ma basta che rinomini il tuo logo allo stesso modo dell' header di default del tema e lo sostituisci
Loggato
Off Shores
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 28 Settembre 09, 09:31:08 »

Innanzitutto grazie per la risposta!

Prima avevo fatto così ma non funzionava, poi ho pensato di pulire la cache del browser e l'ho subito visto.

Vorrà dire che nelle mie prossime modifiche pulirò la cache del browser.

Invece per la shoutbox sai per caso aiutarmi? Con nessun tema la riesco a vedere meno quella di default. Qui bisogna fare una modifica nel template ma non so cosa modificare.
Loggato
ilios85
Jr. Member
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: 28 Settembre 09, 16:11:02 »

hO CAPITO TU VORRESTI LA SHOUTBOX LATERALE VERO?

Se non ricordo male per smf non esiste una cosa simile e per usarla dovresti installare tiny portal

Wink
Loggato
ilsuonatorej
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 28 Settembre 09, 16:35:52 »

per lo shout box devi modificare i file index.template e forse anche boardindex template, però per sicurezza vai dove hai scaricato la mod e cerca il manuale per l'installazione una volta entrato in quello modifichi tutti i file di themes che sono presenti nel tuo theme
Loggato
ilios85
Jr. Member
**

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: 28 Settembre 09, 16:52:27 »

rileggendo.... Embarrassed
Loggato
Off Shores
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 28 Settembre 09, 20:22:53 »

hO CAPITO TU VORRESTI LA SHOUTBOX LATERALE VERO?

Se non ricordo male per smf non esiste una cosa simile e per usarla dovresti installare tiny portal

Wink

No, io la vorrei centrale. Poi non so se in futuro io la voglia mettere laterale per altre cose che magari dovrei fare; Ma per il momento la vorrei lasciare centrale.  Smiley

per lo shout box devi modificare i file index.template e forse anche boardindex template, però per sicurezza vai dove hai scaricato la mod e cerca il manuale per l'installazione una volta entrato in quello modifichi tutti i file di themes che sono presenti nel tuo theme

Si, lo so che bisogna modificare uno di quei due files ma non so cosa editare.

Io come tema ho installato il Black Rain.

Cos'è che devo guardare qui: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=118

Un'altra cosa, quando io posto il layout della pagina è molto ristretto come posso fare ad allargarlo?

Se non erro bisogna andare a mettere mano nel file style.css ma anche qui non so dove mettere mano.

Potete aiutarmi? Vi ringrazio!  Smiley
Loggato
ilsuonatorej
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 30 Settembre 09, 10:48:13 »

In questo caso non devui guardare il tema ma tornare alla pagina della mod
Allora mettiamo il casdo che tu sia nella pagina dove hai scaricato la mod, se tu guardi alla tua desta c'è una finestra dove c'è il collegamento per il download della mod.
Se guardi leggermente più sotto trovi un elenco a cascata che riporta tutte o quasi le versioni di smf allora tu seleziona la versione del tuo forum (presumiamo che tu attualmente hai la 1.1.10) e poi se vedi ancora più sotto c'è un pulsante con scritto parse, cliccaci sopra.
Appena cliccato ti si aprirà una pagina che ti riporta l'installazione manuale della mod, quindi noterai i vari file che tocca, ad esempio /source/boardindex.php e così via.
Tu cerca tutti i file di tema, ad esempio /themes/default/index.templae.php.
Una volta trovati i file di tema devi ricordarti che le mod quando leinstalli sono adattate automaticamente al tema di default quindi a te basterà prendere i file del tuo tema e modificarli come è scritto nel manuale ad esempio:
se la modifica ti chiede di modificare il themes/default/index.template.php di conseguenza tu dovrei modificare il themes/xxxx/index.template.php dove xxxx sta ad indicare il thema da te prescelto.

Ricorda la prima stringa che ti riporta è ila stringa da cercare quindi tu cercherai nel file quella stringa e poi aggiungerai prima o dopo o su quella stringa quella che ti consiglia la mod.
Ricorda anche che quando ti scrive aad after vuoldire che devi metterla dopo quella stringa;
aad befor devi metterla prima di quella stirnga;
replace with devi cancellare quella stringa e sostituirla con quella suggerita dalla mod.
Ricorda altresì che i themes differenti da defoult non hanno tutti i file del tema principale e quindi se tu non trovi nella cartella del tuo tema non devi preoccuparti perchè la mod andrà utomaticamente a leggerla nel tema di default.
Spero che con questa mini guida veloce ti ho chiarito i tuoi dubbi
Altrimenti vediamo come posso aiutarti
Loggato
Off Shores
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 09, 01:47:13 »

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità. Diciamo che i probema del layout e del code l'ho risolto semplicemente cambiando tema.

Questa cosa della shoutbox però rimane, non riesco a visualizzarla.

Purtroppo nella pagina di download del tema non vedo quello che mi dici. Se mi spiegassi in che modo devo agire nell'index.template mi faresti un favore. Grazie!  Smiley
Loggato
ilsuonatorej
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 09, 16:26:38 »

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità. Diciamo che i probema del layout e del code l'ho risolto semplicemente cambiando tema.

Questa cosa della shoutbox però rimane, non riesco a visualizzarla.

Purtroppo nella pagina di download del tema non vedo quello che mi dici. Se mi spiegassi in che modo devo agire nell'index.template mi faresti un favore. Grazie!  Smiley

facciamo così passami il link alla mod che hai installato
Loggato
Off Shores
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 09, 17:31:12 »

Allora, purtroppo non ho ancora scelto un tema che mi piace, sto continuando a cambiare.

A me piaceva il tema Black Rain: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=118

Però ha il problema del layout; Ovvero che se posto è troppo ristretto e vorrei allargarlo, il code non funziona come dovrebbe, non posso fare lo scroll.

Poi vabbè, solito problema della shoutbox.

Attualmente sono fermo a questo tema: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=1354 ma non mi piace granchè.

Ma questa modifica da fare al template dovrebbe essere simile per tutti i temi, no?
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari