SMItalia Forum International
23 Maggio 12, 13:55:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: compilazione obbligatoria del profilo utente  (Letto 8445 volte)
WLFMARCUS
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 07, 20:04:11 »

GRAZIE 1000 ottimo semplice da applicare e molto efficace! Grin
Loggato
Ferodo
Sr. Member

Il Mago Del Freno

Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: 07 Giugno 08, 18:16:30 »

Scusate se riapro il topic però ho trovato un piccolo Bug,  se nei campi viene messo 0 00 0000 gli utenti possono evitare di rivelare l' età :

Ho risolto il problema così :

Register.php

Sostiutuire la vecchia srtinga con questa :

Codice:
// Eta obbligatoria
if (!$user_info['is_admin'])
{

if (!isset($_POST['birthdate']) || $_POST['birthdate'] == '' || $_POST['birthdate'] == '0000-00-00' )
fatal_error('Per registrarti devi inserire la tua età.', false);
}
« Ultima modifica: 07 Giugno 08, 18:34:43 da Ferodo » Loggato

P@cM@n
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: 14 Giugno 08, 20:29:50 »

quindi anche se un pò vecchiotto, quanto scritto in questo topic è tutt'ora il miglior metodo per rendere obbligatoria la compilazione di alcuni campi in fase di registrazione?

e per gli utenti già registrati cosa è possibile fare?

Grazie in anticipo!
Loggato
Ferodo
Sr. Member

Il Mago Del Freno

Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: 14 Giugno 08, 20:47:58 »

Esatto, per gli utenti registrati non si può fare nulla....
Loggato

Barbaro67
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: 03 Agosto 09, 06:48:13 »

Ottima mod! Stavo cercando una cosa del genere ed i campi obbligatori che mi interessano sono propio quelli descritti in precedenza (data di nascita - Località - Sesso) però io ho installato la 2.0 RC1.2 e questa se non sbaglio è per una versione più vecchia. E' possibile avere la Mod (da inserire anche a mano) aggiornata per la 2.0 RC1.2??

PS Gli sviluppatori di SMF si sono persi in un bicchier d'acqua...è possibile mettere obbligatori durante la registrazione dei campi personalizzati, mentre sui campi di default ci vuole una mod per poterlo fare. Ma non facevano prima a evitare i campi standard ed a lasciare all'amministratore la scelta di quali campi usare e quali mettere obbligatori nel form di registrazione?? Huh?
Loggato
kanaka
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: 24 Febbraio 10, 17:23:19 »

con questa modifica si può ottenere lo stesso risultato su SMF 1.1.11?
Perchè ho provato a fare come descritto, ma non fa nulla, sembra che manchi di attivare qualche cosa. Non mi visualizza i box in cui inserire i dati!
Loggato
labeo
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: 23 Aprile 10, 21:43:05 »

Questo argomento è molto molto interessante e anche io avrei le medesime necessità però con un'aggiunta.
Oltre ai seguenti campi obbligatori "sesso" "età" "residenza" dovrei aggiungere il campo firma.

Ora siccome di php non ci capisco quasi nulla, prima di fare casini irreparabili, qualcuno mi sa dire cosa modificare e come?

Grazie, grazie, grazie!

Riccardo
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari