SMItalia WebinWeb.net
23 Maggio 12, 13:42:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia & SimpleMachines ... è il Progresso che vale per Tutti.

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: HELP: Cambiare Icone Sezioni  (Letto 1689 volte)
AndryAnatomy
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 15 Agosto 09, 01:17:21 »

Ciao a Tutti,
avete presente che davanti ad ogni sezione c'è a sinistra un icona che dice se ci sono nuovi messaggi o no?
ecco il mio forum:
http://www.chuckbartowski.it/smf
davanti ad ogni sezione c'è quell'icona nera con lo zero (che diventa nero o arancione se ci sono messaggi o meno).
Come posso cambiare quelle icone
con icone create da me?
 Huh?
Loggato
ilsuonatorej
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 15 Agosto 09, 07:52:24 »

per metterne una uguale per tutti basta che vai nel pannello ftp nella cartella forum/themes/immagine e trovi i file on off e on2 cimetti qwuello che vuoi ricordandoti di rinominarkle in quel esatto modo.
In questo modo ne metterai una uguale per tutti ma creata fda te.
Se invece vuoi metterne una diversa per ogni sezione questa è la mod
Loggato
AndryAnatomy
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 15 Agosto 09, 13:40:34 »

per metterne una uguale per tutti basta che vai nel pannello ftp nella cartella forum/themes/immagine e trovi i file on off e on2 cimetti qwuello che vuoi ricordandoti di rinominarkle in quel esatto modo.
In questo modo ne metterai una uguale per tutti ma creata fda te.
Se invece vuoi metterne una diversa per ogni sezione questa è la mod

Grazie Mille per avermi risposto
solo che sono ancora all'inizio con pagine .css e forum smf
e ti assicuro che non ci capisco molto.
Anyway
Cos'è il pannello FTP
Dove sono le cartelle?
e Come si usa una Mod?
Scusate ma [da come avrete inteso] non ci capisco quasi niente. 'e già tanto che sono riuscito a mettere il logo!
XP

Comunque ho aggiornato il messaggio:
sono andato nel pannello amministrazione>temi e disposizione>modifica temi> sfoglia i template e i file di questo tema>images.
Ora qui ci sono un pò di nomi tra cui on2 e off
ma come faccio a modificarli?
ecco la foto:

Aggiornamento messaggio:
ho installato la mod che mi avevi detto tramite questo tutorial:
http://blog.italiansmfmods.net/2008/12/istruzioni-su-come-installare-una-mod/
Ora cosa devo fare?
 Huh?
« Ultima modifica: 15 Agosto 09, 14:09:50 da AndryAnatomy » Loggato
ilsuonatorej
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 16 Agosto 09, 20:02:42 »

Bene stiamo messi un pò male ma è capibile Wink , anch'io all'inizio non sapevo dove mettere le mani e poi pian piano ho imparato qualcosa e ho ancora molto da imparare.
Allora da quello che hai scritto sembra che hai installato la mod manualmente, e che come lo hai fatto se non tramite ftp? Smiley
Quindi si capisce che l'ftp ti permette di caricare i file nel tuo forum, cmq la prossima volta ti consiglio di farlo tramite pannello amin tramite la funzione packagin.
Cmq adesso che hai installato le modifiche, almeno così sembra Huh? dovresti creare delle cartelle vuote numerandole assoconda l'id delle tue sezioni ad esempio se la sezione regolamento ha come id 1 devi creare la cartella 1, in questa cartella ci metti l'immagine che vuoi far comparire al posto di quella di defoult, nota bene le immagini da creare sono tre e rigorosamente nominate on, off e on2 ora devi inserirla nella cartella del tema che utilizzi e vedrai che ti apparirà sul forum.
Spero che con questa spiegazione sono stato chiaro, perchè so cottissimo, cmq nel caso contrario scrivi che cerco di risponderti er quello che so
Loggato
AndryAnatomy
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 16 Agosto 09, 22:12:55 »

Grazie Milleeeeeeeee
All'inizio non avevo capito niente del tuo messaggio
poi mi è venuto in mente di aprire l'archivio zip del template
quindi il tuo discorso mi ha illuminato.
Grazie!
Non so ancora come ringraziarti.
Finalmente non ho più quelle icone orrende.
Thank u so much.
 Grin
Loggato
ilsuonatorej
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 17 Agosto 09, 20:16:35 »

di che mi ringrazi?Huh? lascia fare anch'io ho avuto bisogno di aiuto e tutt'ora mi serve
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari