Scusate lo sfogo che seguirà, ma sono stressato da 3 giorni di prove!!
Premetto che non sono un webmaster, non ho esperienza di amministrazione forum e via dicendo .... ma sto cercando di imparare qualcosa da qualche settimana con un forum SMF.
Metto la 2.0 RC1 e poi scopro che MKportal non è compatibile! Ok .... cerco altri portali compatibili ... nulla! Bene ... è anche normale perchè è una RC1!
Passo ad SMF 1.1.8 e scarico il language pack dal sito ufficiale
http://www.simplemachines.org/download/?languages;lang=italiansmf_1-1-8_italian in versione zip
Eseguo la procedura per ben 7 volte e provando e riprovando in tutti i modi, ma quella traduzione è buggata in quanto traduce solo alcune cose (ad esempio rimangono in inglese "admin", "new topic" "preview" e tante altre).
Poichè sono un novellino penso ....... "sicuramente la colpa è mia ... sbaglio qualcosa" ed insisto per GIORNI!!!
Poco fa mi registro a questo sito (sudando 10 cappotti in quanto non mi arrivava la mail di conferma registrazione) e scopro che c'è una vostra traduzione alternativa; la scarico, la uppo dentro la cartella themes del mio sito, installo smf e ......... PERFETTA!!!!
Ora mi chiedo ..... dal momento che è evidente la mancanza di alcuni componenti nella traduzione del sito ufficiale (ad esempio manca la cartella fonts) sono io che sbagliavo con la loro traduzione o sono loro che dovrebbero cambiare lavoro?