house
Newbie
|
 |
« il: 04 Giugno 08, 14:47:43 » |
|
Salve a tutti. Io ho un forum in phpBB 3 e vorrei passare a SMF. E' possibile farlo? nelle relaese del sito non ho trovato nessun converter per la versione 3; esiste una beta o una versione non ufficiale? Se non esiste è possibile passare da phpBB3 a phpbb2 e poi convertire? Grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Darknico
|
 |
« Risposta #1 il: 04 Giugno 08, 16:21:44 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
house
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: 04 Giugno 08, 16:23:54 » |
|
Grazie Darkniko anche qui mi aiuti sempre 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alessandro R.
|
 |
« Risposta #3 il: 19 Giugno 08, 23:22:30 » |
|
Grazie Darknico... anche io vorrei passare a SMF... ma siamo sicuri che non perdo i progressi e i topic? Qualcuno mi può spiegare meglio come si fa... perché non ho capito bene come si converte!
Grazie!
Help! Help! Help!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Giugno 08, 12:34:10 da Alessandro R. »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Darknico
|
 |
« Risposta #4 il: 20 Giugno 08, 15:06:01 » |
|
l'unica è testare. il procedimento è uguale per ogni convertitore e ci sono vari topi cdove lo spiegato, dai un occhio...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Alessandro R.
|
 |
« Risposta #6 il: 20 Giugno 08, 22:30:46 » |
|
Non occorre più (almeno per ora).... resto a phpbb3!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alessandro R.
|
 |
« Risposta #7 il: 20 Giugno 08, 23:12:02 » |
|
Per l'appunto... c'ho ripensato! Ma vi prego... qualcuno mi aiuti a trasferire i dati da phpBB3 a SMF!!!
Sono Disperato!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Darknico
|
 |
« Risposta #8 il: 21 Giugno 08, 14:20:21 » |
|
comincia con l'essere sicuro su quello che vuoi fare e edita i messaggi.. cmq cosa non ti è chiaro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alessandro R.
|
 |
« Risposta #9 il: 21 Giugno 08, 19:54:49 » |
|
Ora sono convinto... scusami! Allora... non riesco a scaricare il convert.php convert.phpUse this convert.php with the .sql file attached in this topic. E non riesco a settare il forum in UTF-8 Mode Notes: - Set SMF to UTF-8 mode since phpBB3 is set to UTF-8 by default.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Darknico
|
 |
« Risposta #10 il: 21 Giugno 08, 21:26:02 » |
|
il file da scaricare sono in allegato al topic, devi essere loggato per vederli, mente per convertitore il tuo forum smf in utf-8 basta andare in admin - manutenzione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Alessandro R.
|
 |
« Risposta #11 il: 21 Giugno 08, 21:41:33 » |
|
Grazie.... sono riuscito proprio ora a convertire!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gatto
Newbie
|
 |
« Risposta #12 il: 28 Giugno 08, 23:32:45 » |
|
Mi aggrego alla domanda con una variante, io vorrei importare direttamente il file .sql del mio database (il phpbb_users, solo gli utenti) e convertirlo per il nuovo forum in smf (smf_members), il convertitore che ho trovato importa il database solo dandogli il percorso del vecchio forum installato! Io vorrei dargli in pasto il file sql e basta, è possibile? Specifico che non mi importa se si perdono firme e avatars, l'importante è che ci siano tutti gli utenti! Ah la migrazione avviene da phpbb2! Grazie in anticipo!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Giugno 08, 23:34:24 da gatto »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Darknico
|
 |
« Risposta #13 il: 29 Giugno 08, 12:04:45 » |
|
nn è possibile, devi fare la conversione come spiegato..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
serbiss
Newbie
|
 |
« Risposta #14 il: 05 Aprile 09, 19:44:26 » |
|
Salve raga, io ho fatto la conversione da phpbb3 a smf, pero ora entrando sul forum smf per fare il login non m i riconosce piu la pass, come potrei risolvere, grazie.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|