23 Maggio 12, 00:14:42
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
Hai perso la tua
email di attivazione?
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
LO-FI Version
News
: SMItalia, la risposta Italiana a SMF
Home
Forum
Help
Login
Registrati
SMItalia
>
Forum
>
SMF Modifiche & AddOn
>
SMF Modifiche
> Topic:
BRIDGE JOOMLA 1.0.5 - SMF 1.1 RC2 funzionante, ma template sconvolto.
Pagine: [
1
]
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
|
Bookmarks
Autore
Topic: BRIDGE JOOMLA 1.0.5 - SMF 1.1 RC2 funzionante, ma template sconvolto. (Letto 3979 volte)
altropianeta
Newbie
SMI User
«
il:
03 Gennaio 06, 19:48:44 »
Il nuovo bridge di Orstio per JOOMLA 1.0.5 - SMF 1.1 RC2 mi crea qualche problema nel template del mio sito. In un primo momento mi aveva proprio sconvolto i moduli, così ho messo il form per effettuare il login sulla colonna di destra del mio sito e ho quasi risolto questo problema di natura prettamente estetica. In effetti, tecnicamente il bridge funziona perfettamente, ma nella login form i caratteri sono più grandi del dovuto (tra l'altro sono anche parecchio brutti da vedere, perchè sono molto più grandi rispetto allo standard del resto del sito) e temo che questa sia la ragione per cui, sforando, mi sconvolgono il template, specie se io metto il login form sulla sinistra, appena sotto il mio menù (dove in effetti vorrei). Quali sono i file da andare a modificare per personalizzare il suddetto form, restringendo la sua tabella, e rimpicciolendo i suoi caratteri? Allego un'immagine per chiarire il problema, anche se in scala ridotta la grandezza dei caratteri del form non appare molto chiara...
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer
Re: BRIDGE JOOMLA 1.0.5 - SMF 1.1 RC2 funzionante, ma template sconvolto.
«
Risposta #1 il:
04 Gennaio 06, 01:53:45 »
http://www.smitalia.net/community/component/option,com_smf/Itemid,29/topic,271.msg2198#msg2198
Loggato
altropianeta
Newbie
SMI User
«
Risposta #2 il:
04 Gennaio 06, 11:05:56 »
Fatto, ma purtroppo il problema non è stato risolto: i caratteri del form rimangono enormi. Ricordo che io uso il template Babylon, ora provo con gli altri template per vedere se la cosa può determinare differenze di visualizzazione. A questo punto vorrei solo capire dove poter agire per rimpicciolire i caratteri che compaiono nella login, ovvero:
"Ciao, altropianeta, hai 0 messaggi, 0 sono nuovi.
Tempo totale trascorso sul forum: 1 ore e 23 minuti.
Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita.
Mostra le nuove risposte ai tuoi posts."
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer
«
Risposta #3 il:
04 Gennaio 06, 13:27:16 »
Dipende tutto dal CSS.
Una volta apportata la modifica che ti ho detto precedentemente, dovresti unire i due css (quello di Joomla e quello di SMF), in modo da rendere colori, caratteri (font, grandezza e colori) sempre gli stessi in tutte le situazioni
FaSan
Loggato
altropianeta
Newbie
SMI User
«
Risposta #4 il:
04 Gennaio 06, 13:59:24 »
Unirli? E come si fa? Io quella modifica l'ho apportata, ma agendo sul template di smf, ovvero nella cartella smf...
Ti ringrazio anticipatamente...
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer
«
Risposta #5 il:
04 Gennaio 06, 14:53:09 »
Citato da: altropianeta su 04 Gennaio 06, 13:59:24
Unirli? E come si fa? Io quella modifica l'ho apportata, ma agendo sul template di smf, ovvero nella cartella smf...
Ti ringrazio anticipatamente...
Devi anche unire i CSS. Ovvero aggiungere le voci che mancano al primo al secondo e viceversa (o sistemarne uno solo e farlo puntare da entrambi i template).
Oltre che aggiungere dovresti modificare i pre-esistenti comuni. Ovvero alcune voci sono utilizzate da entrambi ma settate in maniera diversa. Ad esempio la voce "a.link" (che dà il colore, dimensione e settaggi ai link presenti nei testi) potrebbe essere usata da entrambi ma con colori e grandezza font diverse. A quel punto dovresti cercare "una via di mezzo" che possa soddisfare entrambi.
FaSan
Loggato
altropianeta
Newbie
SMI User
«
Risposta #6 il:
04 Gennaio 06, 20:24:27 »
Mi diresti di preciso come si chiamano i due css? Così li controllo... Per quanto riguarda SMF, per esempio, devo controllare il file style.css presente nella cartella del tema che uso (babylon)?
E per quanto riguarda joomla, devo cercarmi il file .css del template che uso, suppongo...
Purtroppo suno un po' ignorante, bisogna avere un po' di pazienza... Continuo a ringraziare anticipatamente per la disponibilità!!!
Loggato
altropianeta
Newbie
SMI User
«
Risposta #7 il:
06 Gennaio 06, 13:27:26 »
Dunque, lo stato attuale del mio sito è il seguente:
1) Dal pannello di amministrazione non posso più cambiare il tema del forum, perchè?
2) Ho problemi di visualizzazione della login form nella home page del mio sito (i caratteri sono enormi e non capisco che voce di quale file css devo cambiare). Ovviamente questo mi sconvolge un po' la visualizzazione del template joomla, obbligandomi a posizionare il form sulla colonna di destra, per evitare sconvolgimenti particolari ed estremamente antiestetici nell'aspetto della home page.
3) Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di registrazione al forum (alcuni sono riusciti ad iscriversi, altri no... temo sia un problema legato a qualche malfunzionamento del bridge).
Ho già inserito nel forum un nuovo thread per chiedere un aiuto al riguardo. Eventualmente chiedo ai moderatori di chiudere questo thread qui, per evitare confusione. Ad ogni modo, se qualcuno può darmi una mano, ve lo chiedo per favore perchè sono veramente in difficoltà, da diverso tempo. E in queste condizioni non riesco a far decollare il mio sito
www.altropianeta.com
.
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer
«
Risposta #8 il:
07 Gennaio 06, 03:31:47 »
Citato da: altropianeta su 06 Gennaio 06, 13:27:26
Dunque, lo stato attuale del mio sito è il seguente:
1) Dal pannello di amministrazione non posso più cambiare il tema del forum, perchè?
Avrai "imputtanato" qualcosa
2) Ho problemi di visualizzazione della login form nella home page del mio sito (i caratteri sono enormi e non capisco che voce di quale file css devo cambiare). Ovviamente questo mi sconvolge un po' la visualizzazione del template joomla, obbligandomi a posizionare il form sulla colonna di destra, per evitare sconvolgimenti particolari ed estremamente antiestetici nell'aspetto della home page.
Non l' ho testato, ma dovrebbe andare... prova ad aggiungere un :
font-size:
90
%;
a questa linea (modules/mod_smf_login.php):
<td width="100%" valign="top" class="smalltext" style="font-family: verdana, arial, sans-serif;
[và messo qui]
" align="', $smf_align, '">';
Modificando la grandezza del carattere in bold.
3) Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di registrazione al forum (alcuni sono riusciti ad iscriversi, altri no... temo sia un problema legato a qualche malfunzionamento del bridge).
Hai configurato il modulo di registrazione ? Stai usando quello del Bridge o quello di SMF (io userei quest' ultimo..)
FaSan
Loggato
altropianeta
Newbie
SMI User
«
Risposta #9 il:
07 Gennaio 06, 16:15:07 »
Prima di tutto: GRAZIE!
Finalmente, dopo settimane, grazie ai tuoi consigli ho risolto il 99% dei miei problemi di integrazione tra SMF e joomla. Dunque...
Per quanto riguarda la scelta del template, non credo di aver "imputtanito" nulla, anche perchè non ho toccato praticamente niente a parte aver installato il bridge. Non sono uno che fa grandi esperimenti laddove non sa mettere mano... Infatti è stato solo dopo l'installazione del bridge stesso che quella funzione è andata a farsi benedire, ma poco male: ho intenzione di mantenere il template babylon, perchè per me è il più valido.
Ho definitivamente risolto i problemi di natura estetica della mia home page, dal momento che sono riuscito a modificare la larghezza della login form e la grandezza dei caratteri contenuta in essa (dopo il tuo suggerimento li ho impostati a 10px). In questo modo, ho potuto posizionare la login form sulla colonna di sinistra del mio sito, esattamente sotto il menu, e cioè dove avrei voluto sin dall'inizio (in questo modo è visibile da qualsiasi pagina del sito, senza sconvolgerlo).
Per quanto riguarda il terzo punto... Quando ho configurato il modulo di registrazione ho usato il bridge, non quello di SMF (come mi consigli tu), perchè ritenevo che fosse la scelta più logica, dal momento che ho intallato il bridge. Cosa cambia?
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer
«
Risposta #10 il:
07 Gennaio 06, 16:52:44 »
In realtà cambia solo il MODULO di registrazione, ma di fatto la registrazione avviene in entrambi (portale e forum).
Sarà che sono così affezionato a SMF che il suo modulo di registrazione mi piace di +
Loggato
Pagine: [
1
]
Vai Su
Stampa
|
Bookmarks
SMItalia
>
Forum
>
SMF Modifiche & AddOn
>
SMF Modifiche
> Topic:
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
SMF & SMI
=> SM Italia
===> Archivio
=> SMF Supporto
=> SMF Convertitori
=> SMF Varie
SMF Modifiche & AddOn
=> SMF Modifiche
=> SMF Tips
=> SMF Sviluppo
SMF Traduzioni
=> SMF Base
SMF Temi & Personalizzazioni
=> SMF Temi
=> SMF Mods Temi
Off Topic
=> Cazzeggio e Varie
Thread Correlati o Similari
Oggetto
Iniziato da
Risposte
Visto
Ultimo Post
SMF 1.1RC2 e Mambo 4.5.3
lis
6
2774
08 Gennaio 06, 21:42:05
da lis
sincronizzazione utenti joomla bridge
trickmaster
2
1684
14 Dicembre 08, 13:36:49
da
vladimir
Ma esiste un bridge NON per Joomla
zoroastro
2
1371
25 Settembre 08, 22:54:29
da
@L3
Da Mkportal a Joomla
DarkWolf
1
1024
26 Agosto 08, 14:15:56
da
robannbrebro
ho joomla 1.5.3 volevo integrarci SMF esiste un bridge?
gattilandia
4
1891
17 Luglio 08, 13:38:01
da
gattilandia
Joomla e SMF: Quale Bridge?!
Zonta #2
2
1101
18 Agosto 09, 01:19:01
da