SMItalia WebinWeb.net
21 Maggio 12, 21:56:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia & SimpleMachines ... è il Progresso che vale per Tutti.

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Aiuto!!!  (Letto 2667 volte)
dancat
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« il: 07 Novembre 05, 11:27:18 »

Ciao a tutti.
Premetto che ho installato il forum SMF, funziona bene, gli utenti del mio sito lo stanno già utilizzando senza riscontrare particolari problemi. Per questo devo ringraziare lo staff di questo sito per il supporto all'installazione... è stata veramente semplice e senza problemi!

Adesso mi è sorto un problema, per il quale ho necessità del vostro aiuto, non riesco a correggerlo.
All'interno dei post del forum, tutti i caratteri accentati mi appaiono con un punto interrogativo. Ho provato ad aprire il forum sia con Mozilla che con Explorer perchè pernsavo fosse un errore di visualizzazione ed è la stessa cosa.
Ho provato a modificare i fonts dal foglio di stile mettendo fonts a tutti comuni, tipo verdana... ma non succede lo stesso niente.
Se qualcuno può aiutarmi gli sarei molto grato.
Il forum è pubblicato all'indirizzo www.amiciarca.it

Grazie anticipate.

Danilo
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 07 Novembre 05, 23:58:51 »

Il problema nasce dal fatto che la codifica dei caratteri tra il portale ed il forum sono diverse.

Per entrambi si modifica agendo nei file del linguaggio (index.italian.php x SMF e italian.php x Mambo/Joomla)

FaSan
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 07 Novembre 05, 23:59:45 »

PS : Vedo che hai eliminato il copyright al portale. Non si fà !!!

FaSan
Loggato
dancat
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 08 Novembre 05, 12:23:46 »

PS : Vedo che hai eliminato il copyright al portale. Non si fà !!!

FaSan

Scusami.... l'ho rimesso... cmq avevo intenzione di inserire i riferimenti a Joomla nella pagina dei credits che ancora non ho preparato....
Loggato
dancat
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 08 Novembre 05, 12:24:43 »

Il problema nasce dal fatto che la codifica dei caratteri tra il portale ed il forum sono diverse.

Per entrambi si modifica agendo nei file del linguaggio (index.italian.php x SMF e italian.php x Mambo/Joomla)

FaSan

Si... mi puoi aiutare.. cosa dovrei modificare in questi file... qual'è la riga o il codice da sistemare? Grazie.

Danilo C.
Loggato
Madley
Sr. Member

Ubuntu User

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 09 Novembre 05, 15:44:52 »

Riga 389 circa:

Codice:
DEFINE('_ISO','charset=utf-8');

al posto di utf-8 metti un'altro charset, lo stesso che hai nel file index.italian.php del forum...  Wink
Loggato
dancat
Newbie
*

SMI User

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 15 Novembre 05, 18:03:40 »

Grazie. Grazie ancora a tutti voi.

Danilo C.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks