|
cesarauz
|
 |
« il: 07 Aprile 07, 21:39:40 » |
|
Ciao a tutti,
mi chiedevo come posso fare a smanettare un pò sul forum in locale sul mio pc. Mi spiego meglio... se voglio installare una mod e non ho il tema di default... piuttosto che cambiare il colore del forum od il logo, ecc... e vedere che effetto fanno le modifiche prima di metterle operative sul forum in rete... come faccio? E' possibile???
grazie,
ces
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #2 il: 08 Aprile 07, 11:18:06 » |
|
Ciao FaSan! Grazie e Buona Pasqua!
C
Edit:
Sto scaricando Apache, PHP e MySQL.... un piccolo dubbio: non esiste Apache per win64? MySQL ok, PHP non specifica nulla, quindi presumo ok... ma Apache? Sul mio PC ho Vista 64bit...
Tnx again
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Aprile 07, 11:33:20 da cesarauz »
|
Loggato
|
|
|
|
|
FaSan
|
 |
« Risposta #3 il: 08 Aprile 07, 11:46:25 » |
|
Non mi pare... ma vedi sul sito, se c'è o meno  Cmq non dovresti aver problemi a far funzionare software a 32bit sul tuo Vista a 64 FaSan
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #4 il: 08 Aprile 07, 12:35:43 » |
|
Non mi pare... ma vedi sul sito, se c'è o meno  Cmq non dovresti aver problemi a far funzionare software a 32bit sul tuo Vista a 64 FaSan Ho provato ad installarlo sul portatile, dove ho Vista32... Ma mi fallisce addirittura linstallazione di Apache... Vabbè, per ora ho messo sul portatile l'hdd con su XP, almeno vado sul sicuro... poi vedremo! Grazie ancora! C
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #5 il: 08 Aprile 07, 17:36:01 » |
|
Rieccomi! Sono riuscito ad installare tutto... senza errori.
Ora, tramite CuteFTP, ho downloadato in locale tutto il forum e dal pannello di controllo, ho fatto pure il backup del database.
Ora... come faccio ad aprire il forum in locale??? Scusate le forse banali domande, ma è la prima volta che mi cimento in operazioni del genere!
C
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #7 il: 08 Aprile 07, 20:03:13 » |
|
Non mi uccidere, FaSan... ma se digito http://localhost, mi viene fuori la scritta "It Works!" che la guida diceva di testare...  mi sento veramente ignorante!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FaSan
|
 |
« Risposta #8 il: 09 Aprile 07, 01:52:01 » |
|
Non mi uccidere, FaSan... ma se digito http://localhost, mi viene fuori la scritta "It Works!" che la guida diceva di testare...  mi sento veramente ignorante! Bene, significa che Apache funziona. Adesso dovresti metterci i files dentro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #9 il: 10 Aprile 07, 21:47:30 » |
|
Azz.... ho appena fatto in tempo ad installare che hanno chiuso il sito! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FaSan
|
 |
« Risposta #10 il: 10 Aprile 07, 22:11:44 » |
|
Io lo vedo online 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #11 il: 10 Aprile 07, 22:15:42 » |
|
Io lo vedo online  ora sì!  Ritento subito l'installazione su Vista...  per installare Apache avevo letto che devo spuntare nell'eseguibile "esegui come admin"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #13 il: 11 Aprile 07, 00:17:55 » |
|
Bene, significa che Apache funziona. Adesso dovresti metterci i files dentro  per fare ciò... devo copiare le cartelle contenenti il forum nella directory principale di APache? "C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2" Ed il database SQL, dove va messo? (sono troppo ignorante/niubbo...) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cesarauz
|
 |
« Risposta #14 il: 12 Aprile 07, 00:05:49 » |
|
Update... Ho inserito il forum nel folder "htdocs" di apache, ma quando digito " http://localhost/barpane/public/forum/index.php", cioè la homepage del mio forum, mi appare una pagina bianca... se digito " http://localhost/barpane/public/forum/testmysql.php", cioè lo script di test appare la scritta connessione avvenuta con successo. Ne deduco che sbaglio qualcosa io (ovviamente). Ma dove sbaglio??? Devo forse modificare il file "settings.php"? Ed il db sql che ho esportato dal forum?? dove lo metto??? Grazie ancora, Cesare
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|