Un saluto a tutto il forum.
Sto tentando da un pò di giorni a mettere in piedi una intranet basata su smf.
Ho quindi dedicato al progetto una macchina con Ubuntu 6.10 e tutti i fronzoli che servono :-)
Funziona tutto a parte un problema che da quanto ho letto hanno avuto anche altri.
Appena provo ad installare una Mod utilizzando il pannello, e solamente se c'è la necessità di utilizzare l'ftp server, l'installazione non va mai a buon fine e mi genera infiniti problemi di permessi.
Purtroppo, come hanno scritto anche altri, i messaggi sono fuorvianti, perchè non si tratta realmente dei permessi.... Ho fatto una decina di volte la prova (8 installazioni comprese, cambiando ogni volta le impostazioni di default dell'ftp).
L'ultima prova l'ho fatta su smf in inglese, quindi vi incollo quella Si trattava di Ad Manager:
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/var/www/test/Packages/temp/./install.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/test/Sources/Packages.php on line 552
You cannot download or install new packages because the Packages directory or one of the files in it are not writable!
Da questo punto in poi:
An Error Has Occurred!
You cannot download or install new packages because the Packages directory or one of the files in it are not writable!
Ecco, purtroppo dopo questo punto non c'è verso di caricare altro via pannello di controllo :-(
Config FTP:
FTP Server: localhost
Port 21
User: root
Password: ********
Percorso: /var/www/test