SMItalia Italian SMF Mods
21 Maggio 12, 21:05:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Accenti...  (Letto 1921 volte)
Madley
Sr. Member

Ubuntu User

Guarda Profilo
« il: 26 Ottobre 05, 01:13:54 »

Ho già letto i topic di Mizar sull'argomento, ma non trattano lo stesso mio problema... Ovvero, il forum funzionava benissimo a se stante...ho installato Joomla per fare delle prove, e una volta integrato il forum, tutti i caratteri accentati del forum non sono più visualizzati (se tengo il forum all'interno di Joomla, altrimenti si)..
Quindi ho cambiato il charset e l'ho messo utf-8 nell'index del forum. Il problema è che ora tutte le frasi scritte prima della modifica del charset se hanno dei caratteri accentati questi non vengono visualizzati, ma vedo solo un " ? " al posto del carattere...

Per esempio, la scritta: "Chi è Online" è diventata "Chi ? Online". Avete qualche soluzione amici?

P.S: Mysql ovviamente ha lo stesso charset del forum. Ora il forum presenta quanto descritto sopra anche quando lo apro direttamente al suo indirizzo, senza passare da Joomla.
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 05, 08:52:48 »

Se il charset impostato precedentemente andava bene dovresti re-impostare il vecchio, poi agire su joomla forzando l' utilizzo dello stesso charset.

In pratica, joomla lavora con utf8 di base (è settabile nel file linguaggio), quindi se il tuo forum era pre-impostato in maniera diversa, in modalità wrapped utilizzerà quello di joomla e non il proprio.

FaSan
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari