SMItalia WebinWeb.net
17 Maggio 12, 05:45:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: "C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Domandona per gli esperti di SMF e Joomla  (Letto 4993 volte)
Cognaman
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 14 Gennaio 07, 18:21:22 »

Ho fatto un recupero dati di backup dal vecchio SMF da db nome X a db nome Y.

Successivamente ho messo il comp. smd-joomla che ha anche il modulo integrato.

Mi funziona tutto, ma alla login mi da questo errore

Notice: Undefined index: it in /web/htdocs/www.sicilyclan.net/home/sito/components/com_smf/smf.php on line 1003

Anche se dopo pochi secondi sparisce e mi fa tranquillo la login.

Ecco a voi la stringa in questione:

993   $mos_find_name = mysql_query("
994
995   SELECT `name`
996
997   FROM
998 {$mosConfig_dbprefix}users
999
1000   
1001   WHERE username = '$memberName'
1002
1003   LIMIT 1");

L'unica cosa che mi viene in mente (anche se penso sia una cavolata) è che sono loggato in contemporanea sul pannello admin e sul sito. Infatti appena faccio la login sul sito, mi butta fuori dal pannello admin.

Componenti

Simple Machines Forum Registration  option=com_smf_registration Theodore Hildebrandt      1.1.6

SMF Bridge  option=com_smf Simple Machines  1.1.6

Modulo

mod_smf_login     Sito      Simple Machines      1.1.6

Joomla

Ultima versione la 1.0.12

Mi aiutate per favore?

Grazie mille
Loggato
surfwork
Full Member

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 07, 22:19:12 »

Ti posso chiedere che tipo di aggiornamenti hai fatto ? Presuppongo che hai aggiornato Joomla. Controlla per prima cosa la versione Bridge funziona con la 1.1.6, anche se non ci dovrebbero essere problemi.
Loggato

Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti!!
Sito www.forumdesk.net www.joomlaservice.org
Cognaman
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 07, 23:22:44 »

NOn è stato un agg.to, ho dovuto re installare il sito da zero e spostare il db del vecchio forum che non riuscivo a far comuinicare ocn il nuovo joomla.
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 07, 01:54:40 »

L' errore dice : "Undefined index" quindi ci lascia pensare che tu abbia importato i vecchi dati in una nuova struttura senza ricreare l' indice della tabella.

Dovresti risolvere quindi semplicemente ricreando l' indice come nella vecchia (da cui, se non l' hai cancellata, vederne la struttura Wink )

FaSan
Loggato
Cognaman
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 07, 22:07:45 »

Ti chiedo scusa ma non capisco.... io ho ripreso pari pari la vecchia tabella e l'ho solo spostata da db1 a db2 stesso srv e tutto andava bene. Poi smf mi ha chiesto di aggiornare il database perchè l'upgrade del forum lo richiedeva. Adesso quell'errore non me lo dà più (o almeno non lo vedo forse perchè appariva veloce e spariva velocissimo) ma mi da Huh?? sulle lettere accentate.
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 07, 11:25:38 »

Ti chiedo scusa ma non capisco.... io ho ripreso pari pari la vecchia tabella e l'ho solo spostata da db1 a db2 stesso srv e tutto andava bene. Poi smf mi ha chiesto di aggiornare il database perchè l'upgrade del forum lo richiedeva. Adesso quell'errore non me lo dà più (o almeno non lo vedo forse perchè appariva veloce e spariva velocissimo) ma mi da Huh?? sulle lettere accentate.

Non te lo dà più perchè probabilmente l' Upgrade ha provveduto da solo a ricreare l' indice mancante.

Riguardo le lettere accentate controlla che la codifica impostata sia corretta (sia nel globale del forum che nella traduzione usata) e sia conforme con la precedente (altrimenti devi convertire il tutto)

FaSan
Loggato
Cognaman
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 07, 16:12:03 »

Non te lo dà più perchè probabilmente l' Upgrade ha provveduto da solo a ricreare l' indice mancante.

Riguardo le lettere accentate controlla che la codifica impostata sia corretta (sia nel globale del forum che nella traduzione usata) e sia conforme con la precedente (altrimenti devi convertire il tutto)

FaSan

Scusa la ignoranza.... tradotta in lettere???
« Ultima modifica: 25 Gennaio 07, 16:15:30 da Cognaman » Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 07, 19:21:56 »

Ogni pagina web viene creata con una codifica predefinita, che cambia a seconda del set di caratteri che si vuole utilizzare (e quindi anche la destinazione d' uso.. se devi creare un sito con caratteri cinesi, per visualizzarli devi dire al codice HTML che hai fatto di usare i caratteri cinesi e non quelli normali, e così via dicendo).

Anche SMF quindi ha una codifica. In italia, di norma, si usa la ISO-8859-1, ma lo standard internazionale è l' UTF-8

E' anche questo il motivo percui esistono, nella nostra area download, due traduzioni diverse. Una è per l' UTF8 e l' altra per la ISO.

Nel nostro caso la differenza tra le due si caratterizza nell' uso degli accenti, più altri caratteri chiamati "speciali".

Il tuo browser è sicuramente impostato per riconoscere in maniera automatica detta codifica e impostarsi da solo in quella in cui è stata creata la pagina che stai visitando.

E' anche possibile forzare una visualizzazione invece che un'altra. In IE questo si fà dal menù Visualizza --> Codifica

FaSan
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari