SMItalia WebinWeb.net
17 Maggio 12, 05:32:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: SMItalia, la risposta Italiana a SMF

Home   Forum   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  |  Bookmarks  
Autore Topic: Fonts  (Letto 1592 volte)
Alpha
Newbie
*

Guarda Profilo
« il: 07 Gennaio 07, 22:06:43 »

Come si fanno a inserire fonts nuovi?
Quelli che si trovano sono in formato diverso di quelli presenti nella cartella fonts nei temi
Loggato
FaSan
SMI Staff
Developer

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 07, 02:39:58 »

Come si fanno a inserire fonts nuovi?
Quelli che si trovano sono in formato diverso di quelli presenti nella cartella fonts nei temi

I browser web prevedono l' utilizzo solo di pochi fonts, di base. Se vuoi utilizzare dei font diversi e non previsti devi avere il font in mano e definirlo, rendendolo raggiungibile dal browser che poi lo andrà ad utilizzare.

E' spesso sconsigliabile inquanto rallenta di molto l' esecuzione delle varie pagine

FaSan
Loggato
Orphen2011
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 11, 01:14:46 »

Riesumo questo Thread per sottoporvi un problema che ho appena riscontrato.

In pratica modificando il tema del mio forum ho cambiato il font del carattere in alcune parti (tipo il titolo dei topic) agendo direttamente sull'index.css

Pensavo fosse tutto in regola e invece ho scoperto che i visitatori/ospiti che non hanno quel font installato sul pc non riescono a visualizzarlo.
Premetto che avevo copiato via ftp il suddetto font nella cartella fonts del tema di default e poi, per sicurezza, ho pure creato una cartella fonts anche nel tema in questione (dato che mancava).
Ma niente, non funziona.

Ecco alcuni screen dimostrativi:

- Come la vedo io e quindi dovrebbe essere

- Come la vedono coloro che non hanno il font installato sul proprio pc

Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.
Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 11, 10:25:06 »

Che css hai inserito?
Usato @font-face?

Se non usi @font-face i font usati dal browser saranno quelli presenti sul computer di chi vede la pagina e non quelli che ci sono sul tuo server.

La directory fonts poi non serve per lo scopo per cui la stai usando tu, ma per generare il captcha. Quindi attenzione a mettere font strani al suo interno perché potresti finire a presentare immagini altrettanto strane e illeggibili! Wink
« Ultima modifica: 30 Ottobre 11, 10:29:53 da Emanuele » Loggato

Se vedo "urgente" nell'oggetto rispondo il giorno dopo.
Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Orphen2011
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 11, 14:42:47 »

Grazie mille per la dritta^^

Adesso vedrò di capire come si usa @font-face. (speriamo sia semplice Grin)

Non ho inserito nessun css, ma nell' index.css del tema che sto attualmente utilizzando ho solo spcificato qualche font diverso per alcune "parti del forum". (non so se mi sono spiegato bene).

EDIT
------
Grazie ancora Emanuele^^, sono riuscito nell'impresa.
Era più semplice di quel che sembrava.
Nel sito che mi hai linkato ci sta tutta la spiegazione dettagliata. Certo avessero messo un esempio pratico sarebbe più molto più facile da capire.
Mi è bastato inserire la relativa stringa nell'index.css, senza quindi dover mettere mano al php.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 11, 17:28:15 da Orphen2011 » Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 11, 21:56:32 »

E dire che io ti ho messo quel link perché mi sembrava che l'esempio dove c'è scritto "The CSS:" fosse abbastanza utile. Tongue
Loggato

Se ricevo un PM per sollecitare rispondo due giorni dopo. (e chi mi manda il PM finisce nella ignore list)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema!! (no, "non funziona" non è una spiegazione!)
Orphen2011
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 11, 23:56:45 »

Sì infatti, l'esempio che sta all'inizio è perfetto e facile da capire.

Solo che se si prosegue nella lettura si finisce col confondersi.
Per un neofita che non sa bene come dimenarsi, viene spontaneo leggere e cercare di capire quello che è scritto dopo. Anche se poi alla fine è superfluo (o almeno nel mio caso) e non fa altro che confondere le acque.  Grin
« Ultima modifica: 31 Ottobre 11, 00:02:41 da Orphen2011 » Loggato
Emanuele
Supporter

SMI Staff

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 11, 00:15:55 »

Ecco perché non leggo mai oltre le prime venti righe!! Tongue

In effetti mi son fermato a leggere all'esempio, oltre non so come prosegue.
Ma l'importante è che sei riuscito a farlo funzionare! Wink
Loggato

anubhigya
Newbie
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 11, 05:16:10 »

E 'tutto dipendono da software che è fatto per l'utilizzo dei caratteri specifici in luogo specifico. Devi passare attraverso le specifiche del software.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  |  Bookmarks  

Salta a:  

+ Thread Correlati o Similari